ZUK Z2 Pro e ZUK Z1: niente Cyanogen OS 13?

0 406

Recentemente ZUK ha presentatoil suo nuovo top di gamma ZUK Z2 Pro, e in molti in Italia si aspettavano l’imminente arrivo di una versione internazionale con a bordo Cyanogen OS, il sistema operativo basato su Android e sul codice della popolare custom ROM CyanogenMod, sviluppato commercialmente da Cyanogen. Purtroppo però, a giudicare da alcuni commenti apparsi sotto un post della pagina Facebook  “ZUK by Lenovo”, le strade delle due aziende sono destinate a dividersi, e Cyanogen OS 13 non sarà portato né sullo ZUK Z2 Pro, né sullo ZUK Z1, device di cui invece inizialmente il team si curava.

ZUK Z1: aggiornamento ad Android Marshmallow in fumo?

zuk z2 pro

zuk z2 pro

ZUK Z2 Pro: niente edizione Cyanogen?

zuk z2 pro

Da quanto si legge nei commenti mostrati sopra l’azienda cinese dichiara di non essere soddisfatta dal lavoro svolto da Cyanogen per lo ZUK Z1, poiché a quanto pare il team non sarebbe riuscito nell’aggiornare il device ad Android Marshmallow tramite Cyanogen OS 13, costringendo gli utenti ad installare la ROM proprietaria di ZUK, ZUI, alla quale la stessa azienda suggerisce di passare, oppure la custom ROM CyanogenMod.

Del resto non è una novità vedere aziende deluse dal lavoro di Cyanogen: in passato il team non è riuscito a conservarsi neanche la fiducia di OnePlus, che per OnePlus 2 ha difatti deciso di sviluppare una nuova ROM in proprio. Non sarà però altrettanto semplice fare lo stesso per ZUK, che, non volendo rinunciare a far uscire una versione internazionale dello Z2 Pro, sarà costretta a procedere alla traduzione della ZUI, che è dispone al momento soltanto dei language pack in cinese e in inglese.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com