Siti come eBay? Di siti che simili a questo straordinario e-commerce ce ne sono diversi. Non è molto facile trovare un altro sito che sia in grado di eguagliare i pregi di eBay, come l’affidabilità dai pagamenti e le garanzie fornite dal sistema di feedback rilasciati dai clienti. Anche eBay ha i suoi difetti, ma di sicuro resta uno dei migliori attualmente online. Andiamo a vedere i suoi principali competitor.
Siti come eBay: i principali competitor.
Tra questi sicuramente uno dei più importanti è PrezziShock che è forse tra i siti come eBay più noto e popolare in Italia. Si tratta di un e-commerce di aste online o di vendita diretta. Il suo funzionamento è totalmente gratuito: quindi nessuna tariffa da pagare sia per vendere un prodotto, sia per acquistarlo. Se vuoi visitare questo e-commerce per vedere il suo catalogo puoi andare su sito ufficiale PrezziShock.
Amazon: uno dei principali rivali di eBay.
Amazon era nato come uno store online e si è trasformato negli anni in un marketplace aperto anche a venditori esterni. Questo a differenza di eBay non consente di fare aste online, ma permette la vendita e l’acquisto di svariati prodotti d’elettronica, per il fai da te, ecc. Inoltre, permette di acquistare anche dall’estero. Ha un catalogo di prodotti firmati Amazon oltre a una piattaforma streaming e tanto altro ancora.