Ed è cosi che finalmente viene annunciato il cosi tanto atteso upgrade di Sony della ormai famosissima a7S con l’arrivo a Novembre della a7S II.
Partiamo dalle basi; a quanto pare la impressionante capacita alle basse luminosità della camera è stata modificata estendendo la ISO Massima fissa a 409,600 lasciando però invariato il sensore che sembrerebbe esser rimasto lo stesso full frame da 12.2 Megapixel processato dal BIONZ X.
Passando al comparto video invece possiamo trovare le novità, infatti Sony sembra essersi dedicata maggiormente a ciò. Con questo nuovo modello è possibile, infatti, elaborare internamente video in 4K senza avere nessuno skip di frame o pixel bloccati e permettendo di ottenere una migliore chiarezza d’immagine e un minore rumore video, in più la a7S II è capace di registrare video in FULL HD a 120FPS con un bitrate di 100Mbps il che permette di avere uno slowmotion fino a 5 volte rispetto al framerate originale mantenendo la definizione in Full HD.
Il Dynamic range della gamma è stato migliorato con l’ impostazione S-Log3 che permette di sfruttare i 14 stop di luce della camera, inoltre è stato implementato il sistema di stabilizzazione dell’immagine a 5 assi di Sony, come nella a7R II e nella a7 II.
Altra modifica sostanziale è stata quella all‘autofocus della macchina che è ora capace di mettere a fuoco facilmente situazioni a una luminosità pari a -4 EV. Questo è dovuto grazie all’upgrade dei 169 punti AF che permettono alla fotocamera anche di mettere a fuoco l’immagine molto più velocemente rispetto al suo predecessore.
Tutti gli altri cambiamenti sono prevalentemente ergonomici. Il grip e i pulsanti di scatto sono stati modificati in modo che possano essere impugnati in modo più naturale. Il silent shoot può essere attivato per scatti fino a 5 FPS, l’attacco della lente è stato rinforzato, il che, in parte, aiuta ad utilizzare le lenti di terze parti.
La a7S II verrà rilasciata in Europa a novembre ad un prezzo raccomandato di 3.400 €.
Vi lasciamo con qualche foto e video della nuova macchina.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=f0y23l252RI]
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=CVLBHMbRMW4]
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=BGuwPOk2gIU]