Sport musica e colore: Mpow swift

1 347

Recenti studi hanno dimostrato che ascoltare musica durante l’attività fisica può aumentare il rendimento atletico.
Che ci crediate o no, oggi vi parliamo di un’interessante accessorio per lo sportivo: le cuffie bluetooth MPOW SWIFT.

MPOW1
Arrivata a casa la confezione si presenta in una scatola minimale: le SWIFT, 2 paia di gommini per gli auricolari in-ear, 5 paia di alette per aderire meglio all’orecchio, un cavo usb per la ricarica e un piccolissimo manuale d’istruzione.
Per associarle è bastato accendere le cuffie e attivare il bluetooth sul mio iphone, l’avvenuto collegamento si riconosce sia sul telefono dove viene segnalata la carica della batteria sia dall’auricolare che tramite la voce della sintesi ci avvisa con un chiaro “connected” l’avvenuta associazione.
MPOW2La cuffia si presenta in una forma insolita con l’auricolare molto sporgente rispetto alla scocca con i controlli, ho pensato subito che non mi sarebbero rimaste mai sulle orecchie, tuttavia una volta indossate mi sono subito ricreduto, l’auricolare entra bene, e l’aletta aiuta a mantenere il contatto con l’orecchio, inoltre un dato molto interessante è il peso, solo 17 grammi!
I controlli sulla scocca rendono inutile estrarre il player durante l’uso: un tasto ci permette di fermare e far ripartire le canzoni mentre due tastini posti sul lato controllano il volume e la possibilità di cambiare brano. Se da una parte i controlli permettono tutto, dall’altra non è facile abituarsi alla loro posizione sulla scocca spesso infatti si va a tentoni cercando la posizione corretta del tasto.

Le Mpow Swift non sono solo auricolari per la musica, ma veri e propri auricolari bluetooth per il telefono, è possibile quindi anche utilizzarle per effettuare chiamate, grazie al microfono posto su una delle due cuffie, le chiamate risultano pulite e anche l’interlocutore non segnala disturbi nell’audio, nemmeno se usate durante l’attività sportiva.
Utile funzione è anche il software incluso di sintesi vocale che ad ogni chiamata legge (in inglese) il numero chiamante: per non distrarsi mentre si è alla guida!
Ma se parliamo di auricolari, dobbiamo anche parlare di suono, le Mpow swift sono create su tecnologia Bluetooth 4.0 e APTX, questo permette di ricevere una qualità audio paragonabile alle cuffie a filo. L’auricolare In-Ear entra in profondità nell’orecchio regalando un immersione nel suono profonda con bassi vibranti. E’ proprio tutto questa immersione che mi ha fatto storcere il naso per l’utilizzo durante sessioni sportive di corsa o bici, una volta messe, le Mpow swift ti avvolgono nel loro suono isolandoti dal mondo esterno rendendo quindi la percorrenza in strada un pò troppo pericolosa, tuttavia gestendo il volume si può trovare un discreto compromesso tra mondo esterno e musica.
Per quanto riguarda la durata della batteria, le Swift regalano circa 5 ore e mezza di suono continuo, permettendo anche agli sportivi più estremi una buona compagnia durante le loro escursioni.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com