Garmin rivoluziona il mercato dei navigatori satellitari: nüviCam

0 225

Garmin ha annunciato l’uscita di una nuova serie di navigatori satellitari che si presentano come una rivoluzione per gli automobilisti. La serie si chiama Garmin nüviCam e sarà disponibile a giugno con un prezzo consigliato a partire da 359,00 euro.

Il navigatore grazie a Garmin diventa un compagno di viaggio che, fornito di telecamera, aiuta la guida. Questo prodotto nasce come risposta ai risultati delle ricerche sugli incidenti; queste hanno dimostrato che più di metà dei sinistri sono tamponamenti o scontri frontolaterali. Questo prodotto fornisce al guidatore la tanto rinomata e cara guida assistita non integrata nella macchina.Garmin Real Direction

Come tutti i navigatori Garmin è precaricato con le mappe di 45 paesi europei con aggiornamenti gratuiti e scaricabili. Ha uno schermo multitouch capacitivo da sei pollici ad alta definizione, la telecamera è integrata sul retro.

La componente decisiva e innovativa è la telecamera DashCam, la quale fa sì che siano possibili le funzioni caratteristiche del nuovo prodotto Garmin. La DashCam registra quello che avviene sulla strada dal momento dell’accensione del dispositivo, cosa molto utile in caso di incidenti. Nel navigatore vi è un sensore per la distanza di sicurezza che segnala al guidatore il non rispetto della stessa. Vi è addirittura un sensore di corsia, che legge la segnaletica orizzontale e segnala l’invasione accidentale della corsia adiacente (contro i colpi di sonno). La funzione RealVision sfrutta la visuale della telecamera per la navigazione a cui aggiunge le indicazioni del tragitto.DashCam

Il nüviCam ha un dispositivo di riconoscimento vocale e modulo Bluetooth integrato, questi fanno sì che il navigatore diventi un vivavoce per le chiamate. La Garmin ha pensato anche agli smartphone creando un’applicazione per sistemi IOS e Android che aggiorna il guidatore in tempo reale sulla situazione del traffico (funzione LIVE Traffic) e del meteo.

La funzione Garmin Real DIrection fornisce indicazione basate su punti di riferimento come benzinai o monumenti e non su numeri civici poco precisi.

Un accessorio che sarà disponibile da giugno è la backup Camera BC 30: una videocamera da collegare al navigatore che va posizionata in modo che inquadri la strada dietro la macchina per vedere quello che accada durante la retromarcia.

Aspettiamo con ansia questo prodotto che ha tutte le caratteristiche per sconvolgere il mercato dei navigatori GPS

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com