Star Citizen supera i 100 milioni in finanziamenti

0 102

Star Citizen, il gioco con più successo nella storia del crowdfunding, è riuscito a raggiungere nuove vette! Il simulatore spaziale per PC ha superato i 100 milioni di dollari raccolti grazie ai finanziamenti da parte degli appassionati dopo 3 anni dalla prima campagna su Kickstarter che iniziò nell’ottobre del 2012.

100 milioni era la somma che Chris Roberts, fondatore di Cloud Imperium Games, aveva detto di voler raggiungere prima della conclusione del progetto. Il progetto è ben lungi dall’essere concluso, e tutti i fondi raccolti verranno destinati al miglioramento del gioco.

Una cifra molto alta, soprattutto se confrontata ad altri titoli “tipla A” usciti recentemente come The Witcher 3 per il quale ci sono voluti 81 milioni di dollari.

Un nuovo trailer è stato presentato durante i Game Awards appena passati, concentrato su tutto ciò che è possibile fare nel gioco adesso che è uscita l’alpha 2.0. Alcune porzioni di Star Citizen sono giocabili tramite “moduli”, mentre una data precisa per l’uscita del gioco completo non è ancora stata annunciata.

Sempre in notizie recenti riguardanti il gioco, Cloud Imperium Games ha annunciato il cast stellare che compone la campagna di Star Citizen “Squadron 42“. Mark Hamill, Andy Serkis, Gary Oldman, Gillian Anderson e Mark Strong saranno quindi gli attori che daranno voce ed aspetto ai personaggi principali del gioco.

Per chi non lo sapesse, Star Citizen è un simulatore spaziale nel quale saremo al comando di un’astronave, esploreremo pianeti e vagheremo per lo spazio più profondo. In futuro dovrebbero aggiugere anche un modulo fps per permettere ai giocatori di combattare ed avere un immersione più totale. Senza contare l’aggiunta della modalità campagna ricca di un cast d’eccezione!

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com