Toshiba ha presentato l’ultimo prodotto in ambito di archiviazione, è il Canvio Premium, caratterizzato da un design ultra moderno, con materiali all’avanguardia e gli spigoli tagliati a diamante.
Il Canvio Premium offre una capienza fino a 3TB in grado di archiviare anche grandi librerie digitali ed è perfetto per chi non rinuncia all’eleganza e desidera tenere al sicuro film, file musicali e foto. Tascabile e facile da trasportare grazie alla sua morbida custodia, unisce la massima comodità alla velocità di una porta USB 3.0 che consente di trasferire i propri dati in modo semplice e immediato ovunque ci si trovi: a casa, al lavoro o in movimento.
Il nuovo HDD di Toshiba è dedicato soprattutto alle persone che ricercano un prodotto di alta qualità che si possa interfacciare con i PC più moderni, è dotato infatti di una connessione USB Type C per i dispositivi che supportano questa tecnologia.
Un occasione anche per i possessori di MAC, infatti il Canvio Premium è disponibile per i possessori di una computer made in Apple con una formattazione di fabbrica HFS+ in modo da poter essere utilizzato senza nessuna difficoltà anche su questi dispositivi.
Utilizzabile anche in mobilità questo prodotto, basterà lasciarlo connesso al PC perchè sia possibile connettersi con l’HDD ed esplorarne il contenuto con smartphone, tablet ecc..
Ovviamente un occhio alla sicurezza, sarà possibile impostare una password per poter accedere ai contenuti ed in caso di emergenza, vi è la possibilità di un backup automatico grazie ad un Software interno al prodotto.
Inoltre, l’HDD esterno offre 10GB di archiviazione cloud gratuita per avere sempre a disposizione una copia dei file più importanti.
Il Canvio Premium sarà disponibile da Aprile ad un prezzo di listino di 103,00€ nelle due colorazioni grigio scuro metallizzato e argento metallizzato e verrà presentato ufficialmente il 14 Marzo al CeBIT.