AMD presenta XConnect per schede grafiche esterne

0 171

AMD ha annunciato XConnect, rendendo più facile che mai appaiare una scheda grafica Radeon dedicata a un portatile o un 2 in 1 tramite Thunderbolt 3. La tecnologia AMD XConnect è una nuova feature rivoluzionaria del Radeon Software Crimson Edition 16.3. Tradizionalmente, i giocatori PC si sono dovuti scontrare col problema della scelta tra un portatile da gioco ingombrante e pesante o qualcosa di più portabile ma meno performante.

Un portatile o un 2 in 1 con tecnologia Thunderbolt 3 porta il meglio dei due mondi insieme, leggero e comodo da portare in giro, può essere facilmente collegato ad una scheda grafica esterna per le massime prestazioni nei giochi. La connessione tra notebook e scheda grafica esterna è resa possibile grazie a Thunderbolt 3, e la gpu dedicata può essere collegata o scollegata in qualsiasi momento.

XConnect 2

AMD è inoltre lieta di anunciare la disponibilità di Razer Blade Stealth Pro e Razer Core. Il primo è un portatile da gioco ultra sottile compatibile con thunderbolt 3 e fornito di fabbrica con driver XConnect, il secondo (Razer Core) è un supporto per schede grafiche esterne che può essere equipaggiato con schede Radeon serie 300 e Fury per un’esperienza di gioco a livelli Desktop.

Qua una lista di GPU compatibili con la tecnologia XConnect. AMD pianifica di aumentare la quantità di GPU compatibili in futuro.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com