Come utilizzare le immagini per migliorare il posizionamento del tuo sito

0 276

Le immagini sono considerate importanti per i siti Web, soprattutto se si desidera aumentare il ranking di ricerca. Le immagini svolgono un ruolo importante nel rendere i contenuti del tuo sito web interessanti per i visitatori.

Che tu sia un blogger o il proprietario di un sito web, devi assicurarti che la tua piattaforma digitale sia abbellita con le immagini giuste. Le immagini hanno acquisito maggiore importanza negli ultimi anni perché i visitatori comprendono e accettano le immagini più rapidamente del testo.

Perché le immagini sono così importanti per un sito web?

Secondo recenti statistiche, i siti Web che hanno immagini sulla loro interfaccia godono di una posizione migliore nei risultati di ricerca rispetto a quelli che contengono testo interessante e informativo. Gli algoritmi di ranking di Google suggeriscono anche che dovresti avere immagini pertinenti sul tuo sito per aumentare il flusso di traffico e il tasso di coinvolgimento del traffico.

Secondo le statistiche scientifiche, un comune visitatore capirebbe le immagini 65mila volte più velocemente dei contenuti testuali. I visitatori che arrivano sul web hanno una capacità di attenzione breve. Hai solo da due a quattro secondi per attirare e coinvolgere il pubblico con i tuoi contenuti. Puoi farlo solo con immagini uniche e accattivanti. Ecco perché le immagini sono importanti per siti web e blog. 

Come fare ricerca foto per il tuo sito web?

La ricerca di foto per un sito Web è diventato molto semplice, grazie alla moderna tecnica di ricerca inversa delle immagini. Ricerca per immagini è la tecnica di ricerca in primo piano che prevede la ricerca e per immagini anziché per testo. I dettagli sugli strumenti ricerca foto sono stati elencati di seguito:

Ricerca inversa delle immagini

Questi strumenti basati su cloud possono aiutarti a cercare nuove immagini e ad eseguire la ricerca inversa delle immagini che già possiedi. Questi strumenti sono gratuiti e facili da usare, quindi non sono necessarie competenze professionali per trovare le immagini giuste per il tuo sito. Tutto quello che devi fare è seguire i semplici passaggi indicati di seguito:

È possibile inserire tre tipi di input nello strumento ricerca tramite immagine. Lo strumento accetta parole chiave, immagini e URL di immagini nelle sue sezioni di input. Per trovare una nuova immagine pertinente al tuo sito, utilizzerai le parole chiave mirate come input. Dopo aver selezionato l’immagine dai risultati, puoi eseguire una ricerca inversa per trovare il plagio dell’immagine e altri risultati importanti.

Questi strumenti ricerca inversa immagini collaborano con più motori di ricerca. In questo modo puoi ottenere risultati versatili relativi alla tua query di ricerca. È così facile trovare le immagini giuste per le tue classifiche di ricerca!

Ci sono centinaia di ricerca per immagini strumenti sul web e alcune delle scelte popolari includono:

  1. Google Immagini
  2. ricerca di immagini inversa da smallseotools
  3. inversione di ricerca di immagini di Searchenginereports.net
  4. Bing immagini
  5. Reverseimagesearch.com

Suggerimenti da considerare durante l’utilizzo delle immagini sul tuo sito web!

Ecco alcuni suggerimenti degli esperti che ti aiuteranno durante l’utilizzo delle immagini per una migliore posizione di ranking di ricerca!

Scegli il formato immagine corretto 

L’immagine è un elemento molto importante su cui devi concentrarti. Prima di aggiungere immagini al tuo sito, devi controllare il formato o il tipo di file. I tipi di file più comunemente accettati includono JPG e PNG. Puoi ottenere il formato immagine desiderato utilizzando gli strumenti di ricerca inversa delle immagini.

Comprimi sempre le tue immagini

Le immagini possono aumentare il peso del sito, che di conseguenza può aumentare il tempo di caricamento. Se il tempo di caricamento della tua pagina è superiore a tre o quattro secondi, perderai il 60% del traffico potenziale. Questo è il motivo per cui dovresti sempre comprimere le immagini prima di utilizzarle sul tuo sito.

Aggiungi sempre immagini uniche

Le immagini che utilizzi sul tuo sito web dovrebbero essere sempre libere da ogni tipo di restrizione del copyright. Se stai plagiando un’immagine, perderai le classifiche di ricerca invece di ottenerne di più alte. La tecnica di ricerca inversa delle immagini può aiutarti a trovare il plagio delle immagini. Devi stare attento ai diritti d’autore e utilizzare sempre immagini royalty-free.

Imposta il nome del file immagine corretto

Durante l’utilizzo delle immagini sul tuo sito, devi tenere in considerazione i requisiti SEO. Uno dei requisiti importanti del motore di ricerca è modificare il nome del file e utilizzare titoli ricchi di parole chiave invece dei codici immagine convenzionali. I nomi personalizzati aiuterebbero il motore di ricerca a comprendere e a scansionare l’immagine nel suo indice.

Assicurati che le immagini siano scalabili 

Quando hai trovato immagini con la ricerca inversa delle immagini, devi verificarne la scalabilità. Le immagini sul tuo sito per un posizionamento più elevato dovrebbero essere adattate sia agli utenti desktop che a quelli smartphone. Se non rendi le immagini ottimizzate per i dispositivi mobili, sperimenterai alte frequenze di rimbalzo.

Conclusione

Dopo aver letto questo post, è ora facile capire il motivo per cui le immagini siano importanti. Se ti concentri sui suggerimenti e sui queste strategie, puoi facilmente vincere una posizione di classifica più elevata e un traffico elevato in pochissimo tempo!

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com