Mi VR, l’economico visore per la realtà virtuale di Xiaomi

0 216

Xiaomi è pronta ad espandersi anche nel settore della realtà virtuale con il suo primo visore, Mi VR. Si tratta di un prodotto decisamente economico, che similmente a visori come Gear VR o Ant VR contiene un alloggiamento per smartphone anziché un vero e proprio schermo.

Xiaomi Mi VR è ufficiale: inizia in Cina il beta testing del nuovo visore

Xiaomi Mi VR è stato pensato per dare accesso a contenuti quali videogiochi in realtà virtuale e film in 3D forniti appositamente per il visore. Funziona con smartphone tra i 4,7 e i 5,7 pollici, e non solo Xiaomi: la compatibilità dovrebbe infatti essere estesa a tutti i dispositivi Android e agli iPhone.

Realizzato in tessuto sintetico e materiali plastici, le dimensioni sono di 201x107x91 millimetri, per un contenuto peso di 208,7 grammi. L’alloggiamento è protetto da una cerniera zip, attorno alla quale sono collocati dei pulsanti per interagire con il dispositivo mentre è in uso.

Xiaomi Mi VR: disponibilità e prezzi

Attualmente Xiaomi Mi VR è in fase di beta testing. Gli utenti scelti hanno la possibilità di acquistarlo per 1¥, che equivale a circa 13 centesimi di euro. Attualmente non è noto il prezzo di lancio, né la data di uscita.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com