YouTube introduce le pubblicità a 360 gradi

0 154

Avrete già notato tutti la presenza su YouTube di video a 360 gradi, la novità in più è che Google ha introdotto la possibilità di caricare annunci nello stesso formato, dato che sono la sua principale fonte di guadagno. Se non avete visto nulla di tutto ciò, vi conviene scaricare Chrome e dotarvi del Google Cardboard, sempre che vi interessi la “realtà virtuale”.

I video pubblicitari funzioneranno esattamente come i video normali, quindi l’utente si muoverà all’interno di essi con l’uso delle frecce direzionali sul PC, e potrà godere così di un’esperienza pubblicitaria a 360 gradi (e non è solamente un modo di dire). Dovremo aspettare qualche tempo prima di vedere annunci in questo formato, ma è fuori dubbio che le aziende più grandi e con maggiori possibilità economiche (dato il costo elevato delle videocamere in grado di girare video a 360 gradi) faranno uso di questo nuovo metodo di dissuasione.

Appaiono lontani anni luce i tempi delle “reclame” e del Carosello, quando la migliore pubblicità era una frase in rima ad effetto per catturare l’attenzione degli spettatori…riusciranno queste nuove pubblicità a non essere skippate dopo i canonici cinque secondi dalla maggior parte degli utenti (compreso il sottoscritto) o dopo poche settimane faranno la fine degli annunci classici? Sarà il “campo” a parlare.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com