UBIK UNO, il primo telefono della nuova startup Ubik

0 190

Ubik è una nuova azienda californiana con sedi in Cina, in Corea e negli Stati Uniti, che ha aperto una campagna di crowdfunding su Kickstarter per il suo primo smartphone, UNO.

I suoi obiettivi sembrano essere simili a quelli di OnePlus (e di Stonex), ovvero fornire uno smartphone senza alcun sovrapprezzo senza bloatware, e creare una community di utenti disposta a collaborare per il miglioramento dei suoi prodotti.

UNO è un vero e proprio top di gamma: SoC MediaTek Helio X10 MT6795, 3GB di RAM LPDDR3, 16GB di storage di cui 13 disponibili per l’utente, supporto alle microSD fino a 64GB, batteria da 3100mAh, pannello Full HD da 5,5 pollici 1920×1080 IPS, con vetro Corning Gorilla Glass 3, bezel-less, quindi privo di cornici ai lati dello schermo, fotocamera posteriore dotata di un sensore Sony Exmor RS IMX230 da 20MP in grado di catturare video fino a una risoluzione pari a 4096×2160 pixel a 30fps, frontale da 8MP.

Sarà equipaggiato con Android Lollipop 5.1 senza alcuna personalizzazione, né alcuna app “extra” preinstallata.

UBIK UNO costerà 345$, mentre sarà disponibile a prezzi ridotti per chi aderirà alla raccolta fondi.

UBIK UNO è solo l’inizio, è molto più di un dispositivo mobile

Ubik ha infatti obiettivi ben più grandi della “semplice” realizzazione di uno smartphone in grado di affermarsi sul mercato.

Si definiscono “un’azienda open-source“, pronta ad ascoltare la community e a realizzare ciò che vuole. Secondo Ubik la comunità può, basandosi sulle proprie esperienze e sui propri desideri, e servendosi di blog, forum e sondaggi, capire ciò che vuole da uno smartphone, e collaborare con l’azienda nel rendere realtà il suo “telefono dei sogni”.

“La nostra missione è quella di assegnare ad ogni funzione un prezzo, così la comunità può scegliere ciò che vuole e realizzare il suo telefono”

Intendono in questo riuscire dove molti grandi marchi hanno fallito, ovvero nel realizzare un prodotto che corrisponde pienamente a quello che gli utenti desiderano.

Se volete seguire o contribuire alla campagna di raccolta fondi di Ubik, questo link rimanda alla loro pagina su Kickstarter.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com