I 5 siti migliori dove trovare sfondi 4K

I 5 siti migliori dove trovare sfondi in alta risoluzione

Stufi del solito sfondo sul vostro computer/smartphone? Volete qualcosa di diverso e di buona qualità? Su internet si trovano una miriade di siti dedicati e in questo articolo vi proponiamo quelli che secondo noi sono i 5 siti migliori dove trovare sfondi in ata risoluzione!

Desktoppr Desktoppr tra i 5 siti migliori dove trovare sfondi in 4k

Desktoppr include tantissimi sfondi ad alta risoluzione, un menu a tendina che permette di scegliere dimensione, ordine di caricamento e di popolarità. Creando un account è possibile sincronizzare il proprio Dropbox, salvare gli sfondi preferiti e seguire altri utenti del sito.

Social Wallpapering

Social Wallpapering tra i 5 siti migliori dove trovare sfondi in 4k

Social Wallpapering è nato anni fa con l’intento di creare una collezione di sfondi curata dagli utenti. Nonostante non abbia una community abbastanza grande da organizzare gli sfondi in base ai voti rimane un sito valido dove trovare tantissimi wallpaper. C’è la possibilità di cercare gli sfondi per categoria, caricarne di propri o creare un account per salvare i preferiti.

Deviant Art

Deviant Art tra i 5 siti migliori dove trovare sfondi in 4k

Deviant Art è uno dei siti più famosi dov’è possibile trovare sfondi e più generalmente arte prodotta dagli utenti. Un modo quindi per crearsi un portfolio dei propri lavori e condividerli con la comunità. I filtri di ricerca ci sono tutti e le categorie, nonché i file a disposizione, sono molte. Costantemente aggiornato con nuovi contenuti, è assolutamente uno dei siti migliori se si vogliono trovare nuovi sfondi per i propri dispositivi.

Wallhaven

Wallhaven tra i 5 siti migliori dove trovare sfondi

Nonostante Wallhaven sia tecnicamente ancora in alpha funziona perfettamente e ha un database di sfondi enorme. Una volta registratisi gratuitamente è possibile cercare per tag, risoluzione (incluso 4k e Retina) o tentare la fortuna e cercare a caso. Inoltre il sito carica sempre altre immagini in fondo alla pagina di modo che continuando a scendere sia sempre possibile guardare altre immagini.

InterfaceLift

InterfaceLift tra i 5 siti migliori dove trovare sfondi in 4k

Un altro standard della comunità, InterfaceLift è un ottimo sito dove raccogliere foto, immagini e disegni da usare come sfondi per i propri dispositivi. InterfaceLift rileverà automaticamente la risoluzione del vostro display e vi mostrerà immagini di conseguenza. Rimane possibile scegliere manualmente la risoluzione dell’immagine e anche cercare quelle dedicate a sistemi multi-monitor.

Ovviamente è sempre possibile usare il buon vecchio Google Immagini impostando i parametri di ricerca a proprio piacimento per trovare tutto ciò che si vuole. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sebastiano Quintini

Author

Sebastiano Quintini

Nato nel 94 ho sempre avuto una passione per la tecnologia e per i videogiochi, mentre da poco ho iniziato ad interessarmi a cinema e fotografia.

Up Next

Related Posts

Discussion about this post