Amazon vuole magazzini volanti e consegne via drone.

0 235

Le consegne a domicilio potrebbero cambiare con l’arrivo di magazzini volanti e droni!

Amazon sembra stia progettando una vera e propria rivoluzione in ambito consegne a domicilio degli ordini effettuati sul più famoso sito di e-commerce online, dopo i primi test andati a buon fino con le consegne Amazon Air effettuate con i droni, il colosso si starebbe preparando per dei magazzini volanti.

Il brevetto di Amazon

Il brevetto di questo sistema di storage dei prodotti da consegnare successivamente ai clienti risale al 2014 ma solo poche ore fa è trapelato grazie ad un’analista di Cb Insights.

L’immagine del brevetto rappresenterebbe il funzionamento di questi magazzini volanti che potrebbero planare ad un altezza di 13mila metri ed essere il luogo di rifornimento per i droni che poi raggiungerebbero le singole abitazioni consegnando la merce.

Terminata la consegna i piccoli droni verrebbero rispediti in cielo con un carico di prodotti aggiuntivo oltre ad un rifornimento di carburante per il magazzino principale.

amazon-magazzini-volanti

Un progetto a lungo termine

Non sarà facile vedere questi magazzini voltanti in tempi brevi, infatti Amazon dovrà studiare attentamente la gestione logistica delle consegne e la gestione soprattutto del traffico aereo che verrebbe a crearsi con i droni ma il tempo c’è tutto e scommettiamo che il colosso dell’e-commerce non si tirerà indietro.

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com