Android 6.0 Marshmallow è uscito ieri sui device della gamma Xperia a livello globale. Settimana scorsa l’update è uscito sulle varianti Z5 della giapponese NTT docomo, ma ieri l’aggiornamento ha iniziato il roll-out a livello globale.
#Android 6.0, Marshmallow rolling for Xperia Z5 series, Z4 Tablet & Z3+ – rollouts are phased, check locally & watch for the notification
— Sony Mobile News (@SonyMobileNews) March 7, 2016
L’update è solo alla versione 6.0 (non 6.0.1), anche se include le ultime patch di sicurezza uscite a febbraio. L’aggiornamento include caratteristiche native di Marshmallow come opzioni per la privacy migliorate e una durata della batteria aumentata grazie alla funzione doze (che mette il telefono a “dormire” se in idle). Altra aggiunta principale è il launcher della home.
https://www.youtube.com/watch?v=XH_wpyADtSY
Sony non ha incluso la modalità STAMINA con questo update, che dovrebbe tornare con un futuro aggiornamento firmware. Sony (come altri produttori) non ha aggiunto lo storage adattabile in questo update, escludendo quindi la possibilità di usare una scheda microSD per espandere lo spazio interno del device.