Apple conferma. Il 21 Marzo, a Cupertino, si svolgerà l’evento di Apple , dove saranno protagonisti un nuovo Iphone serie SE e un nuovo Ipad pro .
L’evento avverà all’ interno dell’Infinite Loop campus di Cupertino il 21 Marzo alle ore 19.00, a tutti i partecipanti è stato recapitato un invito, per noi comuni mortali invece sarà disponibile uno streaming in diretta . I protagonisti annunciati per questo evento sono Iphone SE e un nuovo Ipad pro.
Iphone SE
Il nuovo Iphone SE è più piccolo della maggior parte dei suoi predecessori infatti avrà uno schermo da 4″ in controtendenza , come abbiamo detto, con il passato ma anche con la maggior parte dei prodotti presenti oggi sul mercato, ma perfetto per soddisfare quella fascia di mercato, quella dei telefoni con lo schermo “piccolo”, che al momento è occupata da veramente pochi prodotti di qualità. Abbiamo anche delle informazioni riguardanti il comparto hardware :
- Chip A9
- Fotocamera principale da 12 megapixel
- Batteria da 1642 mAh
- Tecnologia NFC
- Memoria da 16 o 64 GB
- Non sarà presente il 3D touch
Prezzo stimato tra i 400 e i 500, non di certo un grande affare a mio parere.
Ipad pro
Anche qui come per Iphone abbiamo una riduzione della grandezza del prodotto passando dal mega Ipad pro da 12.9″ a questo nuovo più contenuto da 9.7″, il nome non è ancora certo infatti non si sa se si tratterà di un Ipad Air 3 o di un Ipad pro 2 anche perché, ha le stesse misure di Air 2 e gli stessi driver installabili di Pro, quindi dovremmo aspettare il 21 Marzo per scoprirlo. Per quanto riguarda l’hardware anche qui abbiamo delle informazioni da darvi ovvero :
- Chip A9X con 4GB di RAM
- Risoluzione 4K
- Una durata di batteria di almeno 10 ore
- Un led per la fotocamera posteriore
- 4 altoparlanti
Il prezzo non è ancora stato stimato ma sappiamo anche che insieme al nuovo Ipad sarà rilasciata una nuova Smart Keyboard più piccola di quella che era in dotazione con il vecchio Pro, e naturalmente anche questo nuovo tablet sarà compatibile con Apple pencil.