Apple Special Event | iPhone SE e altre novità

0 232

Durante la conferenza Apple conclusasi da poco, è stato finalmente ufficializzato ciò di cui si era parlato per molto tempo: l’iPhone SE, sostituto del 5S come smartphone più economico (e più piccolo) della casa di Cupertino. Vi avevamo anticipato le possibili caratteristiche tecniche in questa news, ma le caratteristiche rivelate questa sera superano decisamente le più rosee previsioni:

  • processore Apple A9 (lo stesso montato sul 6S)
  • display retina 4″ 1136×640
  • fotocamera posteriore da 12 Mpx iSight (video recording in FullHD fino 60 FPS), anteriore 1,2 Mpx
  • sensore di impronte Touch ID
  • batteria: ? (1800/2000 mAh circa, ne sapremo di più a breve)
  • 16/64 Gb di memoria
  • iOS 9

Il processore scelto è il migliore disponibile in questo momento, e garantirà all’iPhone SE prestazioni eccellenti per lungo tempo. Vi starete tutti chiedendo: “quanto costa?”; ebbene, il nuovo smartphone Apple verrà messo in commercio al prezzo di 399 dollari per la versione 16 Gb e 499 per quella dotata di 64 Gb di memoria, rispettivamente 509 e 609€ in Italia. Potrà essere acquistato dal 29 marzo nei colori bianco/argento, oro, oro rosa e grigio siderale (scocca nera/retro grigio).

iPhone SE

 

Durante la conferenza sono stati affrontati altri temi, come l’impatto ambientale che Apple ha sul territorio, il servizio Apple Tv ed anche un nuovo iPad Pro da 9,7″.
È stato affrontato anche il caso privacy: Apple, infatti, aveva deciso di non sbloccare l’iPhone 5C del terrorista di San Bernardino, rifiutando quindi un provvedimento governativo dell’FBI. Domani ci sarà l’udienza in cui Apple dovrà comparire come accusata, ma Tim Cook non modifica assolutamente la posizione presa in precedenza:

“Noi crediamo di avere una grande responsabilità nel proteggere i vostri dati e la vostra privacy e non faremo un passo indietro”.

Tante novità quindi in questo evento Apple, la più importante delle quali è certamente il nuovo iPhone SE. Voi che ne pensate? Vi piace, potreste/vorreste comprarlo?