Apple TV, il gaming arriva anche in casa Apple ?

0 157

Questa sera oltre alle novità su iPad e iPhone si parlera anche della nuova Apple TV che, a quanto pare, dovrebbe essere orientata a un utilizzo gaming, superando l’apatia della grande mela verso questo mondo.

 

Secondo i rumor la Apple TV dovrebbe beneficiare di un gaming store dedicato che si riempirà di titoli capaci di sfruttare al pieno il dispositivo, quello che cambierà a livello hardware invece sarà il telecomando che, a quanto pare, sarà dotato di un Touchpad, di un microfono per utilizzare Siri, sensore di movimento e batterie rimovibili.

Questo nuovo modello, inoltre, dovrebbe avere 8 o 16gb di memoria e dovrebbe essere basato su Apple A8. Come sistema di controllo sarà utilizzato Siri e il prezzo dovrebbe essere di circa 150 dollari.

apple-tv

Sembrerebbe che Apple, come in passato, sia interessata a guardare al gaming come principale forma di utilizzo per il proprio dispositivo. Infatti con l’avvento di Macintosh il gaming fu abbandonato da apple sia per questioni di hardware sia perché non volevano che i loro dispositivi venissero considerati alla stregua di giocattoli e destinati all’intrattenimento. Questo ha generato in questo lungo periodo una grande carenza di titoli per le piattaforme mac.

Oggi il valore del mobile gaming sul mercato è di 30 Miliardi di dollari l’anno e gran parte di questa spesa viene realizzata su Iphone e Ipad in quanto gli sviluppatori si concentrano maggiormente su questi dispositivi. La nuova Apple TV potrebbe cambiare questi equilibri, sarebbe il primo dispositivo dedicato al gaming dopo l’Apple Pippin del 1996.
Speriamo che non sia un flop come quello data la forte concorrenza composta da NVIDIA Shield, Razer TV e Ouya, ma già conosciamo l’abilità di apple di far brillare agli occhi della gente prodotti che prima non erano considerati.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com