In arrivo la vera “Ultimate HD Edition” di Resident Evil 4

0 299

Alcuni fan stanno cercando di migliorare la grafica dell’Ultimate HD Edition di Resident Evil 4 per PC ed i risultati per ora raggiunti sono alquanto sorprendenti!

L’Ultimate HD Edition, uscita nel 2014, non presentava grandi miglioramenti nei modelli dei personaggi e nelle texture e, con il disappunto dei fan, in questa versione di Resident Evil 4 vennero usate le cut-scenes della PlayStation 2 per la campagna “Separate Ways”.

Il progetto, chiamato “RE 4 HD Project“, è una mod che parte con l’intenzione di ripulire le texture e di offrire ai videogiocatori un Resident Evil con texture in vera alta definizione.

Dagli screenshots per ora pubblicati si può vedere il magnifico lavoro compiuto dai modders: Cris ed Albert.

resident evil

resident evil

Per completare il loro progetto i modders stanno cercando (anche semplicemente tramite Google) le texture originali usate da Capcom ed inoltre ne stanno creando delle nuove in HD, partendo da zero e prendendo spunto solo da texture visibili nel gioco.

A quanto pare il lavoro è già completato al 50% e per ora è possibile scaricare (da re4hd.com ) una texture pack in HD per la sezione ambientata nel famoso villaggio ad inizio gioco.

resident evil

Aspettate con ansia questa mod? Che ne pensate?

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com