Star Wars Battlefront: cosa aspettarsi

1 218

Star Wars Battlefront mi ha profondamente colpito, inizialmente per la grafica, e ora anche per le modalità di gioco: infatti, dopo la presentazione di uno spettacolare multiplayer, EA ci delizia con il video della modalità Squadrone di Caccia.

Nella nuova modalità potremo impersonare i Ribelli o i piloti dell’Impero, impegnati a difendere un obiettivo dall’assalto del nemico o a distruggere questo obiettivo con l’ausilio dei caccia X-Wing e Y-Wing da una parte e TIE dall’altra. Oltre alla grafica spettacolare offerta dal Frostbite Engine, il gameplay promette dei combattimenti vicini alla simulazione di giochi specifici del combattimento aereo come la serie IL-2 Sturmovik, con manovre spettacolari e scambi di laser rapidissimi. Inizialmente anche io (fan della saga di George Lucas) non ero convintissimo dal nuovo capitolo, dato che si vociferava la mancanza di combattimenti aerei; ma questo trailer mi ha fatto ricredere e ha stimolato il mio desiderio di acquistare il gioco, sempre che voi affezionati lettori di +Rew vogliate regalarmi una scheda video in grado di reggere il macigno (una GTX 970 sarebbe gradita).

“Capo Rosso, qui Capo Oro…”

Ho accennato precedentemente al multigiocatore: il trailer è veramente impressionante. Non poteva mancare la possibilità, come nei vecchi Battlefront, di scegliere tra la visuale in prima e terza persona ravvicinata, in base al gusto del giocatore. Il campo di battaglia è ampio e realistico, l’interfaccia utente semplice e non invasiva, i mezzi di trasporto sono favolosi, come pure gli attacchi orbitali e la possibilità di impersonare gli eroi o i cattivi: Luke Skywalker, Darth Vader, Han Solo, Boba Fett…

Cosa aspettarsi quindi dal titolo Dice? Aspettatevi un FPS con gli attributi, che permette un’esperienza sul campo di battaglia come mai s’è vista fin ora, con scontri a fuoco intensi sia che si svolgano tra le opposte fanterie sulla superficie ghiacciata di Hoth o tra X-Wing e TIE Fighter nell’atmosfera di Endor: che siate fan della serie o meno questo è un gioco che non vi lascerà indifferenti.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com