GamesCom 2015: Conferenza Microsoft

0 135

Il GamesCom 2015 si sta ancora svolgendo e chiuderà i battenti domenica 9. Ma per ora come sta andando? Quali giochi sono stati annunciati?

Durante la conferenza di Microsoft, tenutasi il 4 agosto, sono stati annunciati e riconfermati tanti titoli visti anche all’E3:

  • Rare Replay: Phil Spencer, capo di Xbox, all’inizio della conferenza vuole ricordare a tutti i videogiocatori che Rare Replay è uscito il 4 agosto. Rare Replay è una collezione di ben 30 giochi della Rare che hanno segnato la storia videoludica. Per maggiori informazioni cliccate su questo link.
  • Quantum Break della Remedy aveva già attirato l’attenzione di molti videogiocatori ed ora con un nuovo video gameplay presentato al Gamescom ha sicuramente aumentato l’hype di tutti. L’uscita del titolo è prevista per il 5 aprile 2016.

https://www.youtube.com/watch?v=QzxsR98Gqio

  • Crackdown 3: altra esclusiva per Xbox One, anche questa volta ci viene mostrato un video gameplay che secondo Dave Jones, creative director di ReAgent, mostra tutta la bellezza dell’engine usato. Crackdown 3 sarà un sandbox ambientato in una gigantesca città futuristica, per spostarci avremo a disposizione veicoli modificabili e dovremo usare tutte le abilità del nostro protagonista per fermare un intero impero criminale. Inoltre Crackdown avrà un multiplayer in cui le ambientazioni saranno al 100% distruttibili!

  • Scalebound della Platinum Games: Hideki Kamiya, game director, ci mostra in anteprima mondiale un gameplay di Scalebound in cui il protagonista Drew con il suo drago combattono un’unità di nemici. dal gameplay si intuisce che Drew potrà indicare al suo drago quali nemici o zone attaccare, avrà a disposizione oltre a spada e scudo anche un arco e durante i combattimenti potrà “trasformarsi” e ricoprirsi di scaglie di drago (probabilmente per aumentare difesa e/o attacco). Come se non bastasse durante il gameplay viene annunciata la modalità co-op per 4 giocatori!

NON SOLO GIOCHI

Durante il GamesCom Microsoft non annuncia solo giochi ma anche alcune sorpresine per i possessori di Xbox One:

  1. DVR: Mike Ybarra, capo del Platform Engineering, ci comunica che sarà possibile registrare i programmi che seguiamo in tv e le registrazioni si potranno anche programmare. Inoltre chiunque possegga un device con Windows 10 potrà vedere le registrazioni fatte con la propria Xbox One sul proprio smartphone o tablet sia in casa (utilizzando internet) che fuori casa senza internet (scaricando prima le registrazioni ovviamente).
  2. Xbox One Chatpad: viene anche annunciata una piccola tastierina Qwerty collegabile ad un controller Xbox One che permetterà di scrivere più velocemente quando chattate con i vostri amici o cercate qualcosa nello store. Il Chatpad sarà disponibile da novembre.Gamescom
  3. Tutti i giochi “Games with Gold” per Xbox 360 saranno compatibili con l’Xbox One.
  4. A novembre l’Xbox One sarà aggiornata con Windows 10.
Giochi disponibili sia su Xbox One che su Windows 10:
  • Killer Instinct: Season 3: per questo titolo sarà supportato il cross-platform play tra Xbox One e Windows 10, il gioco uscirà nel marzo del 2016 e Battletoad sarà un personaggio selezionabile!Gamescom
  • Bloodstained: Ritual of the Night: un action adventure in 2D con elementi GDR. Anche questo titolo supporterà il cross-play.Gamescom
  • Worms W.M.D.: viene annunciato un nuovo Worms sviluppato da Team17 tramite un divertentissimo trailer.

  • Thimbleweed Park: ecco un nuovo titolo che riprende a piene mani sia la grafica che le meccaniche dei vecchi punta e clicca. Gamescom
  • Tramite Game Preview verranno resi disponibili su Xbox One: Sheltered (gioco con ambientazione post apocalittica in cui una famiglia dovrà sopravvivere nel proprio rifugio anti-aereo), ARK (gioco survival ambientato su un isola invasa da dinosauri), Rivals of Aether e Starbound.
  • We Happy Few della Compulsion

  • Cobalt: nuova esclusiva Xbox sviluppata da Mojang in uscita ad ottobre 2015.

  • Dark Souls 3: nuovo trailer per il titolo della From Software

  • Homefront The Revolution: il governo americano è caduto ed una forza straniera ha preso il potere: questa è la situazione in cui noi ed il nostro personaggio ci ritroveremo ed in cui dovremo lottare per la libertà! Nel gioco sarà disponibile anche una modalità co-op in cui, unendovi ai vostri amici, potrete formare un gruppo di resistenza e diventare gli eroi della rivoluzione. Oltre ad un magnifico trailer ci viene mostrato anche un video gameplay:

  • Halo 5 Guardians: ecco che spunta il trailer del multiplayer in cui scopriamo due nuove modalità di gioco: warzone ed Arena. Inoltre viene rivelata anche la data d’uscita: 27 ottobre 2015.
  • Just Cause 3 si mostra in tutto il suo splendore con un trailer esplosivo (letteralmente! Pieno zeppo di esplosioni che farebbero invidia a Michael Bay). Uscirà l’1 dicembre!

  • Forza Motorsport 6: altro giro, altra corsa (letteralmente in questo caso!). Ecco un’altra esclusiva Xbox One! Nel gioco ci saranno oltre 450 veicoli e saranno tutti personalizzabili! Con la vostra autovettura potrete visitare 26 destinazioni famose in tutto il mondo e nei match online si potrà competere fino a 24 giocatori. Il titolo uscirà a settembre 2015.Gamescom
  • Rise of The Tomb Raider: del nuovo Tomb Raider ci viene mostrato un gameplay sorprendente e pieno di novità commentato da Brian Horton, game director della Crystal Dynamics. Il gioco sarà disponibile dal 13 novembre 2015.

  • Halo Wars 2: annunciato a fine conferenza uno spin-off della serie Halo. Il gioco arriverà su Xbox One e Windows 10 nel 2016.

Così si conclude la conferenza Microsoft! Ma non il GamesCom! Aspettatevi altri articoli e riassunti riguardo la convention tedesca.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com