GamesCom 2015: Conferenza EA

0 198

Eccoci di nuovo a parlare del GamesCom 2015!

Questa volta vedremo com’è andata la conferenza EA, scoprendo quali giochi sono stati annunciati o riconfermati e quali nuovi trailer sono stati rilasciati.

  • Need for Speed: si inizia con il celebre gioco di corsa targato EA. Questo Need for Speed presenterà un’avanzata e dettagliata personalizzazione dei veicoli. Grazie ad un trailer che mischia scene live-action (con attori in carne e ossa) con altre montate usando il motore di gioco veniamo a sapere che il giocatore potrà scegliere tra 5 stili di guida differenti: speed, style, build, crew e outlaw. Il gioco, come il trailer, avrà sia scene in live-action che scene create con il motore di gioco. Questo potrebbe non piacere a molti fan, voi che ne pensate?

  • Mirror’s Edge: Catalyst: ecco che ritorna Faith, una ragazza che non ha bisogno di pistole o super poteri per farsi valere! Il destino della nostra runner dipenderà dall’ambiente che la circonda e dai suoi movimenti durante i combattimenti. All’inizio di Mirror’s Edge Catalyst vedremo una Faith senza preoccupazioni, audace e spericolata ma nel corso del gioco la vedremo crescere e diventare una runner che si oppone al potere e decide di agire quando altri non possono. Durante la conferenza viene mostrato un video gameplay che mostra Faith in varie situazioni: combattimenti, infiltrazioni negli edifici, raccolta di oggetti collezionabili e corsa libera per i tetti della città. Se non l’avete ancora visto vi lascio il video qua sotto:

  • Star Wars The Old Republic: Knight of the Fallen Empire: In Knight of the Fallen Empire il nostro personaggio diventerà un “outlander“, un veterano delle guerre galattiche. Avremo la possibilità di compiere delle scelte molto importanti durante lo svolgimento della storia, scegliere di seguire il lato chiaro oppure quello oscuro della Forza e potremo anche reclutare dei compagni. Fallen Empire include i primi nove capitoli di un’incredibile e lunga storia che continuerà dopo il lancio sotto forma di episodi. La storia rappresenta un novo inizio per tutti ma se avete giocato precedentemente a SWTOR potrete continuare la “Legacy” dei vostri personaggi. L’espansione uscirà il 27 ottobre e sarà gratis per tutti i subscribers.

  • The Sims 4: ecco che viene annunciata una nuova espansione chiamata “Get Together” in cui troveremo nuovi luoghi da esplorare con il nostro Sim e nuovi oggetti per personalizzare la sua casa o il suo aspetto.

  • Plants VS Zombies: Garden Warfare 2: le piante partono finalmente all’attacco! Proprio così! Ora gli zombie dovranno difendersi dall’azione offensiva delle piante! In entrambe le fazioni vedremo nuovi eroi (o personaggi giocabili se preferite). All’E3 abbiamo visto 3 nuove tipologie di zombie: il pirata, il super eroe e l’imp con la sua tuta robotica. Ora al GamesCom la EA ci mostra 3 nuove classi per le piante: Rose la rosa (una potente maga che lancia incantesimi e trasforma gli avversari in capre), Cornal Corn (può richiamare del popcorn come supporto aereo), Citron (combatte con il suo cannone laser e si può richiudere ad “arancia” e rotolare via). In Garden Warfare 2 vengono introdotte le modalità singolo giocatore e co-op locale ed un hub, chiamato Backyard Battleground, esplorabile liberamente prima di iniziare qualsiasi partita ed in cui potremo persino svolgere delle missioni. Se tutto ciò non vi basta preparatevi a “Grass Effect” (si avete letto bene): un’enorme tuta robotica chiamata Z7 Mech che unisce il celebre Mass Effect a Garden Warfare! Grass Effect si potrà ottenere preordinando Garden Warfare 2.

  • Unravel: Yarny ritorna in tutta la sua tenerezza! Durante la conferenza ci viene mostrato un gameplay giocato dal vivo da uno degli sviluppatori di Unravel in cui vediamo un livello ambientato in Svezia, casa degli sviluppatori di Coldwood Studios.

  • Star Wars: Battlefront: viene rivelata una nuova modalità multiplayer: Fighter Squadron in cui vedremo 20 giocatori lottare in emozionanti combattimenti aerei! Per saperne di più vi consiglio di leggere l’articolo già pubblicato su questo sito che tratta esclusivamente di Star Wars e questa nuova modalità!

Gamescom

Nei combattimenti aerei si potrà usare anche il Millennium Falcon!

Gamescom

  • FIFA 16: la conferenza EA si conclude con il celebre gioco di calcio in uscita il 24 settembre. Grazie ad un simpatico filmato in cui vediamo due campioni del calcio inglese (Gary Neville del Manchester United e Jamie Carragher del Liverpool) ci viene presentata una nuova modalità di FIFA Ultimate Team: Fut Draft 16!Gamescom

Così è finita la conferenza EA! Soddisfatti? Io speravo di sapere qualcosa in più su Mass Effect Andromeda ma a quanto pare ad EA e Bioware piace tenere i propri fan sulle spine!

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com