Biciclette Xiaomi, annunciati due modelli !

0 125

La ormai famosa casa cinese Xiaomi ha deciso di entrare a far parte del buisness delle due ruote, in particolare quello delle bici. Infatti, secondo il “Wall Street Journal”, l’azienda cinese, ormai a noi nota per i suoi smartphone, ha investito sulla startup IRiding e porterà sul mercato ben due modelli, uno di lusso e uno a basso costo.

Il modello più costoso, che si aggirerà sui 3.000 dollari, è indirizzato ad appassionati esigenti e professionisti, con una scocca in fibra di carbonio e con il pesi complessivo di circa 7 Kg questa bicicletta includerà svariati sensori al fine di tracciare l’attività fisica del conducente. Questo modello sarà venduto sotto il marchio “QiCycle”.

Invece, indirizzato a chi è in cerca di un modello “smart” per spostarsi in città senza inquinare, Xiaomi propone una bicicletta a pedalata assistita che dovrebbe avere un costo di circa 500 dollari. In questo caso possiamo notare come Xiaomi usi la sua solita strategia commerciale, applicata principalmente sui suoi smartphone dal prezzo competitivo.

Con questa iniziativa Xiaomi entrerà in ben due mercati differenti; Il primo è quello delle biciclette elettriche, settore ancora poco sviluppato e molto modesto ma che negli ultimi anni sta avendo un forte sviluppo, e dall’altra prova ad introdursi in un mercato che fin’ora non le era ancora appartenuto, quello del lusso, e in questo caso delle bici di lusso.

Ricordiamo però che non è la prima azienda ad avere questa idea, infatti LeEco, altra azienda cinese, ha presentato recentemente la sua ” Le Super Bike”, una due ruote che ha al suo interno un vero e proprio smartphone, con tanto di raggi laser per facilitare la circolazione e rendere il ciclista più evidente.

Queste mosse ci fanno capire che il mercato si sta saturando e che le aziende devono cercare e trovare alternative valide per mantenere alti i profitti, aprendosi anche a settori diversi e cercando di effettuare scelte vincenti, e secondo noi Xiaomi ha fatto la mossa giusta, infatti noi di Plusrew aspettiamo con ansia queste nuove biciclette per inquinare meno !

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com