La Tecnologia semplice da leggere.

Come calibrare la batteria iPhone

La vita delle batterie, si sa, non è infinita, soprattutto di quelle che alimentano i nostri iPhone, le quali sono sottoposte a stress continui e -molto frequentemente- a cicli di ricarica errati o interrotti.

Questo uso (sarebbe più corretto definirlo abuso) può portare ad una perdita di efficienza della batteria, che si tradurrebbe direttamente in una diminuizione della capacità (e quindi della sua durata).

“Pazienza” potremmo dire, ma sorge il problema legato alla parte software, infatti l’iPhone è programmato affinchè lavori correttamente con una batteria in buono stato, ed una con un’autonomia compromessa potrebbe mettere in seria difficoltà il nostro melafonino, che senza preavviso potrebbe spegnersi alle percentuali più assurde.

come calibrare la batteria dell'iphone
Come calibrare la batteria dell’iphone

Per risolvere questo problema, a meno che la batteria non sia eccessivamente danneggiata e vada sostituita, vediamo come calibrare la batteria dell’iPhone.

Leggi e segui attentamente le procedure descritte di seguito.

Come calibrare la batteria dell’iPhone

  • utilizza il dispositivo finchè non si esaurisce la batteria
  • lascia l’iPhone spento per qualche ora
  • collegalo al caricabatterie
  • attendi finchè il telefono non si accende automaticamente
  • scollega il telefono dal caricabatterie
  • fai un hard reset premendo contemporaneamente per qualche secondo i tasti Home + Accensione finché non si riavvia l’iPhone, mostrando il logo Apple, in seguito smetti di premere i pulsanti
  • collegalo nuovamente al caricabatterie, ed aspetta che arrivi al 100% di carica.

Ripeti la procedura finché la percentuale di carica ti sembra funzionare correttamente e quindi il device si spegne dopo aver raggiunto l’1% di carica residua.

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.