E3 2016: Conferenza Ubisoft

0 57

L’E3 2016 sta diventando sempre di più sinonimo di “fuochi artificiali” o anche “fiera dei capolavori”. Negli ultimi anni, più o meno dall’uscita della next gen, ci siamo sempre lamentati del fatto che ci fossero troppe remastered (edizioni riammodernate di giochi usciti in precedenza) e di come si puntasse troppo sulle solite serie e le solite saghe. Della mancanza di coraggio e creatività insomma. Questo E3, ancor più di quelli degli scorsi anni, è la dimostrazione che la situazione si è capovolta e uno dei portabandiera di questa rivoluzione è proprio Ubisoft. Perché verso la fine della sua conferenza, quando sembrava aver finito le frecce al suo arco, tira fuori una trave grande come un palazzo e la scocca addosso alla platea e agli spettatori che stavano guardando da casa. Una vera e propria perla videoludica, da questo videogioco partiremo con i momenti salienti della conferenza e ad ogni titolo vi linkerò la parte di conferenza che ne parla.

  • STEEP

L’ultimo ad essere presentato, ma anche uno dei pezzi forti della conferenza, se non quasi IL pezzo forte. Steep è un gioco basato sugli sport estremi da montagna includendoli proprio tutti, dallo snowboard agli scii fino allo skydiving (discesa da un punto alato in planata con una tuta alare). L’ambientazione è una ricostruzione quasi in scala 1:1 di tutta la catena delle Alpi in tutta la loro interezza. Il gioco sarà un multigiocatore di massa, questo significa che potremo fare gare con i nostri amici e con persone di tutto il mondo, ma non ci saranno modalità bensì si sceglierà la vetta, si imposterà il tipo di disciplina tra tutte quelle disponibili e si partrà con la discesa. La visuale di gioco si potrà alternare tra la terza e la prima persona (quest’ultima sarebbe il top dell’adrenalina se abbinata ad un visore della realtà aumentata, ndr) in modo da godere appieno di ogni discesa. Ogni percorso che andremo a fare potremo salvarlo, condividerlo o ideare veri e propri filmati grazie al controllo della telecamera durante il replay e anche alla possibilità di rivedere il tutto dalla visuale degli altri giocatori che si trovavano nelle vicinanze. Steep uscirà a Dicembre di quest’anno e, per chi volesse, sul sito del gioco (che trovate qui) potete iscrivervi alla possibilità di giocare la beta e provarlo così in anteprima.

  • TOM CLANCY’S GHOST RECON: WILDLANDS

Il colpo di scena dello scorso E3 della Ubisoft torna a mostrarsi con un nuovo gameplay in cui assisteremo agli sviluppi di un’intera missione di gioco. Wildlands sembra essere l’open world di stampo action definitivo. L’altra novità rispetto all’anno scorso è l’annuncio della data di uscita ufficiale, ovvero il 7 Marzo 2017. Di seguito il gameplay della missione mostrata.

  • WATCH DOGS 2

Un altro gioco che sta suscitando l’interesse generale è sicuramente Watch Dogs 2. Il titolo è stato presentato con il gameplay di una missione con qualche filmato e subito dopo con il trailer ufficiale. A differenza del precedente capitolo, Watch Dogs 2 sarà ambientato a San Francisco e avrà come protagonista Marcus, un ragazzo dal talento innato per l’hacking che fa parte di una cricca di hacker che si divertono a seminare il panico in lungo e in largo per la città. A differenza del primo Watch Dogs avremo a disposizione una buona varietà di gadget con cui agire e, a detta degli sviluppatori, il 99% di ciò che sarà presente nella mappa sarà hackerabile. Inoltre il gioco punta anche su una meccanica di cooperativa che prevede ( a quanto sembra) l’ingresso nel proprio mondo di gioco di altri giocatori pronti a darci man forte con le missioni, un po’ come succedeva su Assassin’s Creed Unity. Il gioco uscirà il 15 Novembre 2016.

  • FOR HONOR

For Honor è uno dei brand nuovi di zecca targati Ubisoft di cui si è già visto qualcosa lo scorso anno. Quest’anno viene riproposto con un nuovo trailer ma soprattutto con un nuovo gameplay in cui vi è uno scontro tra due delle fazioni presenti nel gioco, ovvero i vichinghi e i samurai (la terza classe è quella dei cavalieri, mostrata nel dettaglio nel gameplay dello scorso anno). Il gioco uscirà il 14 Febbraio 2017, quindi se avevate dubbi su cosa regalare al vostro partner per San Valentino tenetelo in considerazione.

  • SOUTH PARK: THE FRACTURED BUT WHOLE

Nuovo capitolo della serie videoludica su South Park targata Ubisoft, quasta volta affiancheremo Cart Man e compagni in una nuova avventura a tema supereroi. Come da tradizione non mancheranno gag, battute e dialoghi che tengono fede a quello che è lo spirito della serie animata. Di seguito trailer, gameplay e una divertente intervista a due dei creatori di South Park, davvero spassosa per chi mastica un po’ di inglese.

Infine sono stati annunciati un paio di titoli per VR (tra cui un simulatore di volo d’aquila), due nuovi dlc di The Division e Just Dance 2017.

Ubisoft non si è smentita neanche stavolta, con una conferenza divertente da guardare e piena di titoli interessanti. Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto nei commenti.

Commenti
Caricando...