Gigabyte ha allargato la propria gamma per la “Gaming Series” delle sue schede madri compatibili con processori Intel Skylake( socket LGA 1151). Presentata in formato ATX , la nuova Gigabyte Z170X-Gaming 6 è offerta ad un pubblico che vorrà sfruttare al massimo le potenzialità del proprio PC, con supporto a banchi di RAM DDR4 ,fino ad un massimo di 64 Gb, e frequenze in OC a 3466MHz.
Il comparto video della motherboard Gigabyte offre il supporto ad un 3-way CrossFire X, che però non potrà essere sfruttato nel caso in cui si dovesse utilizzare una SSD nello slot M.2. Sulla scheda vi sono tre Sata Express e sei SATA 6 Gbps.
Per quanto riguarda le prese USB la nuova MOBO di Gigabyte presenta una porta di tipo C 3.1, una Usb 3.1 tipo A, tre USB 3.0 e quattro USB 2.0.
Sono presenti due connettori RJ-45, un uscita ottica S/PDIF e cinque jack audio, con un codec audio Realtek ALC1150.
Con la Z160X-Gaming 6 di Gigabyte si avrà la possibilità di collegare tre connettori per le ventole di sistema, uno per la ventola della CPU e un connettore per il sistema di raffreddamento a liquido.
La stessa Gigabyte non ha ancora reso noto il prezzo della nuova scheda madre, ma andandosi a collocare tra i modelli Gaming 5 e Gaming 7, è facile pensare che arrivi circa a 200 euro.