Con la maggiore esigenza di avere spazio libero dove conservare i propri file, Google ci propone il suo nuovo sistema di archiviazione chiamato Google One, un piano in abbonamento che vi permette di ottenere maggiore memoria disponibile per Google Drive, Gmail e Google Foto.
Google One: Cos’è?
I vantaggi principali riservati agli abbonati di questo nuovo servizio non risiedono unicamente nell’incremento dello spazio di archiviazione, che può raggiungere i 30TB a seconda del piano, ma anche nella possibilità di utilizzare l’opzione gruppo Famiglia, con il quale si può condividere l’abbonamento acquistato ed i file conservati, velocizzandone lo scambio.
Inoltre l’abbonamento a Google One dona ai propri utenti vantaggi ulteriori come l’utilizzo di crediti gratuiti per acquisti su Google Store o sconti in hotel selezionati, perfetti per le vostre vacanze estive; in aggiunta sottoscrivendovi avrete a disposizione un esperto in grado di aiutarvi per tutti i problemi con i servizi Google e rendere semplice il loro utilizzo.
Ma quanto costa abbonarsi a Google One? Dipende da quanto spazio di archiviazione si ha bisogno; In aggiunta iscrivendovi a Google con un nuovo account riceverete già 15 GB gratuitamente da utilizzare fin da subito.
Google One Prezzi
Più nel dettaglio i prezzi Google One per voi sono:
- 100GB a 1,99 euro/mese;
- 200GB a 2,99 euro/mese;
- 2TB a 9,99 euro/mese;
- 10TB a 99,99 euro/mese;
- 20TB a 199,99 euro/mese;
- 30TB a 299,99 euro/mese.
In questo modo potrete scegliere di ampliare notevolemente lo spazio di archiviazione a seconda dei vostri bisogni ed essere tranquilli di non terminarlo quando meno lo vorreste.
Google One è scaricabile sia da PC che smartphone.