Come guardare video YouTube in Background

0 608

YouTube è uno tra i social più utilizzati al mondo.

YouTube è sicuramente uno tra i social network che in questi anni ha conosciuto un grande successo grazie all’aumento dei contenuti ed ovviamente anche degli utenti, ma nonostante offra moltissime funzioni e molte possibilità di visualizzazione (360°, 4K, 60fps ecc..) non consente però la visualizzazione dei video in background e la spiegazione a questa “mancanza” è molto semplice.

Le visualizzazioni monetizzate

La motivazione che porta YouTube a non consentire la visualizzazione in background dei suoi contenuti è comprensibile se semplicemente pensiamo alle pubblicità presenti sul social network.

Le aziende investono molto su annunci e video pubblicitari che solitamente visualizziamo prima e durante i video e quindi ovviamente pretendono che gli utenti osservino questa pubblicità in quanto se così non fosse non guadagnerebbero nulla dalla pubblicazione degli annunci.

Se YouTube consentisse le visualizzazioni in background le aziende non investirebbero più in pubblicità e di conseguenza il social subirebbe una grave perdita.

youtube-video

Una soluzione alternativa

Abbiamo scovato però un applicazione davvero interessante che consente di visualizzare i video in “quasi” background (ottimo per la musica).

L’app in questione è STREAM che potete scaricare gratuitamente per Android QUI.

Stream consente di visualizzare i video presenti sul più famoso video social network in una sorta di background che consente a YouTube di guadagnare lo stesso e a noi di utilizzare lo smartphone per altre attività in contemporanea.

background-video-youtube

Infatti quando noi facciamo partire un video tramite Stream sarà possibile rimpicciolirlo e spostarlo in un punto a piacere del display del nostro smartphone continuando a messaggiare, guardare i social o navigare su internet senza problemi!

Inoltre grazie a questa app è possibile creare delle playlist in maniera davvero semplice che potremo riascoltare in qualsiasi momento purchè connessi ad internet ed inoltre possiamo cercare musica in base al genere che più ci piace!

 

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com