Tra gli smartphone imminenti di Honor c’è anche un nuovo phablet: TENAA certifica in Cina un dispositivo con uno schermo da 6,6 pollici, che per il momento è noto in rete come Honor 8 Max.
Nuovo phablet Honor certificato dal TENAA: in arrivo Honor 8 Max?
Honor 8 Max—se questo sarà davvero il suo reale nome—si presenta come un top di gamma, con specifiche di alto livello, paragonabili agli attuali flagship di Huawei, P9 e P9 Plus, tra le quali spiccano uno schermo AMOLED WQHD da 6,6 pollici e il chipset Kirin 950, dotato di un processore octa-core. Più precisamente, le caratteristiche tecniche sarebbero le seguenti:
- Schermo: 6,6 pollici AMOLED con risoluzione WQHD (2560×1440 pixel)
- SoC: Kirin 950 con processore octa-core a 2,3 GHz
- Memoria: 3 GB di RAM
- Archiviazione: 32 GB di memoria interna
- Batteria: 4400 mAh di capacità
- Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow
- Dimensioni: 178,8×90,9×7,18 mm
- Peso: 219 gr.
Avrà inoltre un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posto sul retro, ma, diversamente da Honor 8, non sarà dotato di una doppia fotocamera.
Leggi anche: Honor 8 svelato con doppia fotocamera in tre versioni
Non essendo ancora giunto alcun comunicato da Honor non abbiamo una data per la sua presentazione ufficiale. Tuttavia, secondo alcune speculazioni, il phablet potrebbe essere mostrato al pubblico per la prima volta durante l’evento di lancio di Honor 8, o durante l’IFA 2016, che si terrà a settembre.