KaiOS avrà WhatsApp sui suoi dispositivi! Questa è la novità importante per quanto riguarda tutti i possessori di feature phone! La stessa KaiOS Technologies ha reso nota la notizia.
Da quanto trapelato gli sviluppatori hanno lavorato su una versione di WhatsApp dedicata a feature phone che hanno almeno 256MB di RAM e che sarà disponibile dal prossimo trimestre.
Le collaborazione che KaiOS ha stretto con Facebook, Twitter e Google già a partire dallo scorso 2018 hanno quindi dato i loro frutti. In cambio di queste novità KaiOS supporta da tempo le app dei noti social network e di Google Assistant, Youtube o Google Maps.
In conclusione è una bella notizia sopratutto per gli utenti che usano i feature phone occupano una fetta di mercato pari al 16 % che comunque potrebbe aumentare in un momento in cui il mercato smartphone tende a migliorare sempre più le caratteristiche software e hardware non è del tutto da sottovalutare grazie al fatto che in India, gli utenti che non puntano ad avere alte prestazioni.
E voi cosa ne pensate? Questo miglioramento servirà davvero a risollevare il mercato dei feature phone? O non sorbirà alcun effetto utile sulle vendite di questi prodotti che difficilmente competono con i grandi brand?
Alla prossima news!