La PlayStation Vita è morta?

0 123

Durante la conferenza E3 di Sony la PlayStation Vita non si è vista da nessuna parte e nessun titolo è stato annunciato: che sia veramente la fine?

Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Europe, afferma che la console portatile sta vendendo ancora discretamente ed arriveranno almeno cento titoli per la PlayStation Vita: tutti giochi indie che hanno ricevuto recensioni molto positive.

PlayStation Vita

Inoltre secondo Ryan il poter utilizzare la PS Vita come un controller remoto di PlayStation 4 è una feature molto importante ed utile. Il Remote Play, utilizzabile da almeno un anno, permette lo streaming dei giochi della PlayStation 4 sulla PlayStation Vita e quindi è possibile godersi giochi della ormai “current gen” anche con il televisore spento. Ci si può allontanare dalla PS4 e giocare in Remote Play fino ad 8 metri! (5 se ci sono dei muri tra voi e la vostra console casalinga).

Quindi c’è forse ancora speranza? Se vi piacciono i giochi indie non avrete problemi, però se sperate in titoli first party dagli studi di Sony dovrete aspettare a lungo visto che Shuei Yoshida, presidente e CEO della Sony Worldwide Studios, ha dichiarato che nessun team interno a Sony sta sviluppando giochi per la PlayStation Vita.

Ora bisogna attendere una lista dettagliata dei titoli indie promessi dal presidente di Sony Europe e sperare in qualche piccola perla videoludica.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com