Manus VR è un’azienda Olandese fondata nel 2014 con l’intento di creare il primo guanto pensato per la realtà virtuale e dedicato al mercato consumer.
https://www.youtube.com/watch?v=t4TvtAXdHJU
Il guanto Manus VR promette di sostituire i normali controller in ambito realtà virtuale, consentendo ai giocatori di usare i naturali movimenti di mani e dita entro i confini immersivi degli spazi digitali. Manus VR è compatibile con l’HTC Vive, avvantaggiandosi del sistema per il tracciamento posizionale “Lighthouse“. I pre-order dei kit di sviluppo inizieranno nel Q2 di quest’anno, il kit dovrebbe costare 250 $ e venire spedito nel Q3.
https://www.youtube.com/watch?v=tgcAbAII48s
Questa prima versione del kit includerà un connettore USB, un paio di guanti lavabili e 2 montature da polso per attaccare i controller dell’HTC Vive. I guanti hanno una batteria che dura 8 ore, un motorino per la vibrazione programmabile, e un SDK (software development kit) open source.
Manus VR sarà presente alla GDC (Game Developers Conference) di settimana prossima, e all’E3 (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles a giugno.