Mass Effect Andromeda: data di uscita, gameplay e trailer di presentazione

0 422

“L’N7 Day è una grande festa. Una grande festa in onore della community e di tutti i nostri fan. Quest’anno, siamo entusiasti di volgere lo sguardo oltre i confini della nostra Via Lattea, per spostarci a 2,537 milioni di anni luce nel cuore della galassia di Andromeda. Per festeggiare degnamente questa giornata, siamo orgogliosi di svelare nuovi dettagli su Mass Effect: Andromeda, in uscita nella primavera del 2017″. Con questa frase, EA svela il trailer di presentazione del nuovo capitolo della saga Mass Effect.

Il nuovo video ci offre una visuale più ampia di ciò che affronteremo nella galassia Andromeda: oltre a confermare le specie finora viste nei teaser precedenti (umani ed asari), aggiunge i salarian alla lista, ed i turian sono stati confermati in via ufficiosa da Michael Gamble (team Bioware).

 

 

 

Lo stesso Gamble ha introdotto il nome di una nuova razza, i Kett, di cui però si sa ancora ben poco, se non che saranno con tutta probabilità i nostri antagonisti. Il nome della Asari vista nei trailer sarà Peebee, mentre i due fratelli protagonisti porteranno i nomi di Sarah e Scott Ryder.mass effect andromeda data di uscita

Da segnalare anche la reintroduzione delle “loyalty missions”, missioni presenti in Mass Effect 2 per guadagnarsi la fiducia dei compagni di squadra con risvolti sulla battaglia finale.

Nel trailer rilasciato oggi ci sono pochissimi secondi di gameplay (registrati senza HUD, ma riconoscibili dall’inquadratura tipica della serie), ma il giorno in cui potremo vedere la premiere di Andromeda sarà il 1° dicembre al Game Awards di Los Angeles. Quello che sappiamo è che il motore grafico sarà il Frostbite, che garantirà un livello di realismo davvero eccellente, in linea con quanto visto nel tech video dell’E3.

Riassumendo tutto ciò che sappiamo, cosa troveremo in Mass Effect Andromeda? Troveremo una galassia completamente nuova e sconosciuta, ben diversa dal giardino di casa della Via Lattea; impersoneremo un esploratore (maschio o femmina a nostra discrezione) figlio di un soldato N7, ma ben diverso dall’eroe-tipo Shepardiano; avremo una squadra composta dalle specie già viste nella Trilogia, a cui con tutta probabilità si uniranno degli Andromediani amichevoli; avremo a che fare con dei temibili nemici, i Kett; la nostra nave, infine, si chiamerà Tempest e la sua linea riprenderà quella della Normandy.

Ciliegina sulla torta, EA ha già in programma una beta online per Andromeda, quindi se siete interessati potete registrarvi qui, ma solo se giocate su PS4 o Xbox One. Per noi reietti PC gamer, l’attesa è invece prolungata fino alla primavera del 2017, quando il gioco sarà messo in commercio per tutte e tre le piattaforme (si parla già di una data precisa, il 21 marzo).

Nel frattempo potete già preordinare la vostra copia di Mass Effect Andromeda per la vostra piattaforma preferita, sia in versione normale sia deluxe, con tanto di modellino del Nomad.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com