Smartphone pieghevoli Samsung e LG: cosa c’è di vero?

0 109

Molte volte si è parlato degli smartphone pieghevoli: molte volte erano semplici congetture, altre invece erano voci supportate da dati di fatto come il deposito di brevetti. Potremmo vedere degli smartphone pieghevoli già dal 2017 a quanto dice Kim Dong-won, analista di Hyunday Securities:

Il 2017 sarà il primo anno degli smartphone pieghevoli per il mercato di massa […] Dopo i lanci da parte delle aziende coreane, altri concorrenti globali come Apple e Google annunceranno le loro personali versioni nel 2018.

Questa notizia, se supportata da prove concrete, potrebbe segnare davvero una svolta nel mondo della telefonia: Samsung starebbe lavorando ad un progetto denominato “Project Valley” e ad un ipotetico Galaxy X pieghevole e trasparente. Lo stesso presidente di Mobile Communication Business di Samsung Koh Dong-Jin aveva dichiarato che dei dispositivi pieghevoli erano in fase di test, ma nessuno si sarebbe mai aspettato di vederli sul mercato già nel 2017.

Questa release così rapida (per non dire frettolosa, ma non sappiamo a che punto sia lo sviluppo) potrebbe essere data dalla voglia di arrivare prima di Apple e guadagnare un certo margine di vantaggio sulla rivale di sempre in un settore del mercato totalmente nuovo.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com