Sembra incredibile ma Mass Effect fa ancora parlare di se. A quanto pare Mass Effect Legendary Edition è stato un successo straordinario nelle vendite! Ed è questo quello che emerge da un report trimestrale per l’anno fiscale di EA.
Mass Effect Legendary Edition, portando nella modernità l’intera trilogia con una nuova grafica e piccoli aggiustamenti di gameplay e quasi tutti i DLC, ha permesso ai vecchi e ai nuovi fan di riscoprire una saga senza tempo.
Al di là dell’aspetto qualittativo della collection però questa edizione è stata anche un successo commerciale, come confermato da Andrew Wilson, CEO di EA.
“Il lancio di Mass Effect Legendary Edition – la remaster dei primi tre giochi di Mass Effect – ha rinvigorito la passione dei fan in giro per il mondo, portando la performance delle vendite davvero oltre le nostre aspettative.”
L’ottima notizia è da vedere anche in funzione del fatto che l’intera trilogia è giocabile solo in single-player, un risultato che non dovrebbe sorprendere i fan di lungo corso della saga ma che invece è un indice di gradimento anomalo nel panorama videoludico odierno di Electronic Arts.
Sicuramente è questo il motivo che nello scorso EA Play è stato annunciato il grande ritorno dal mondo dei videogiochi della saga di Dead Space!