Antivirus migliore per Smartphone, ecco quale scaricare.

0 74

Eh si, i virus possono attaccare anche i nostri smartphone.

Un antivirus valido però è il primo passo per proteggere i nostri device Android (soggetti ad infezione da fastidiosi virus. Ecco quindi quali sono i 3 migliori antivirus da poter scaricare sui nostri device.

In effetti avevamo già affrontato il discorso virus su smartphone in un articolo di qualche settimana fa dove vi spiegavamo il metodo più efficace per poterli eliminare definitivamente.

Eset

Eset è uno tra i migliori antivirus per PC e si conferma anche per gli smartphone un’ottima alternativa garantendoci la corretta protezione dai virus e dalle app pericolose.

Possiamo trovare l’applicazione nella versione gratuita direttamente sul Play Store ma non è quella completa in quanto limitata rispetto alla versione PRO che costa 9,99€/mese.

Nonostante la versione gratuita sia limitata ci siamo trovati bene in quanto è comunque possibile scansionare l’intero device e attivare una protezione continua contro virus e app maligne.

Nel caso foste intenzionati ad acquistare la versione PRO potrete accedere alle funzioni di controllo delle chiamate indesiderate, l’antifurto, scansioni programmate e protezione contro cambio SIM.

eset-android

Avast Mobile Security

L’antivirus con più funzioni gratuite presente sul Play Store è sicuramente Avast Mobile Security.

Cliccando sul link verrete spediti dritti all’interno della pagina di download dell’app che si mostra con un’interfaccia davvero semplice e ben disegnata.

Gratuitamente, Avast, ci consente di eseguire un controllo automatico delle app presenti sul dispositivo, di verificare la sicurezza delle connessioni Wi-Fi, di bloccare le chiamate indesiderate ed individuare le app pericolose.

Inoltre c’è la possibilità di abbinare l’applicazione principale con altre app Avast come “Cleanup” che consente per esempio di cancellare automaticamente i file inutili o dannosi.

Non è il più completo a livello di database malware e come antivirus non è il migliore ma è un’ottima alternativa gratuita per i nostri Android.

avast-mobile

Bitdefender

Ultimo ma non per importanza è proprio Bitdefender, un antivirus che è disponibile in due versioni, Pro e gratuita.

Anche se la versione gratuità non consente di effettuare troppe funzioni è comunque un’app degna di nota in quanto funziona bene e assicura un buon livello di protezione per il nostro device.

Installando la versione free dell’antivirus potremo semplicemente scansionare il device riscontrando l’eventuale presenza di malware e quindi disinstallarli.

L’app nella versione PRO costa 1.49$ al mese oppure 14.90$ all’anno ed offre moltissime funzioni come la tracciabilità dello smartphone, la protezione da virus, sistemi di protezione privacy e blocco dell’accesso per app maligne.

anbitdefender-android

 

 

 

Commenti
Caricando...