Si sa, ormai anche i più piccoli hanno costantemente accesso ad internet, con conseguenti rischi e pericoli, per questo molte aziende si sono ingegnate per realizzare dei motori di ricerca per bambini che riescano a tutelarli e a limitare i risultati a ciò che è adatto ad un’utenza in giovanissima età.
Oggi vi proponiamo 3 motori di ricerca adatti ai piccoli di casa!
I migliori motori di ricerca per bambini :
Google Safe Search
Non c’era alcun dubbio sul fatto che il primo della lista fosse nato da mamma Google. Il primo sito al mondo per visite, è disponibile anche con un filtro dedicato ai bambini, conservando però la solita interfaccia, pratica e senza fronzoli inutili.
Sicuramente un vantaggio per quanto riguarda la facilità d’uso, però ha il difetto di non essere particolarmente accattivante per i bambini, che magari preferirebbero avere disegni e colori.
Nonostante ciò, lo riteniamo senza ombra di dubbio il miglior motore di ricerca adatto ai bambini che sia disponibile sulla piazza.
Attivare Safe Search è un gioco da ragazzi, basta andare in Impostazioni di ricerca > Filtro SafeSearch > Mettere la spunta su Attiva > Tasto Salva in fondo alla pagina, ed il gioco è fatto!
KidRex
Dotato di una grafica senza dubbio più simpatica per i bambini, KidRex, motore di ricerca basato su Google Safe Search, si propone come alternativa più accattivante della variante per bambini del search engine di Mountain View.
Medesime performance, ma con una grafica molto più carina, disegnata dai bambini per i bambini. Assolutamente consigliato.
SquirrelNet For Kids
Come KidRex, anche SquirrelNet For Kids è basato su Google ed implementa il filtro Safe Search per le ricerche. Fra i tre, riteniamo sia quello meno adatto, vista la grafica tutto fuorchè accattivante per un bambino e molto retrò.
Speriamo che questa guida vi sia stata utile, e ne approfittiamo per invitarvi a continuare a seguirci qua su PlusRew.com!