Nintendo Switch, console a tutto tondo
Nintendo Switch offre uno schermo da 6.2 pollici multitouch con risoluzione HD 1280×720 in modalità tablet, una volta attaccato alla base in modalità console è capace di una risoluzione Full-HD 1920×1080 tramite una connessione HDMI ad una tv compatibile. Nintendo afferma che Switch usa un processore Nvidia Tegra personalizzato su misura del quale però non si sanno le caratteristiche precise.
Parlando di storage la console offre 32 Giga di spazio espandibile tramite microSD, una quantità di spazio alquanto bassa, soprattutto comparata ai 500GB/1TB delle console odierne. C’è da dire però che i giochi per Switch verranno venduti su delle GameCard fisiche, minimizzando la necessità di più spazio sulla console stessa.
Nintendo ha stimato la durata di Switch tra le 2.5 e le 6 ore (modalità tablet), con Legend of Zelda: Breath of the Wild che dovrebbe durare 3 ore, fortunatemente la console usa una connessione USB-C rendendo facile la ricarica in mobilità. Si conta poi la connessione Wi-Fi 802.11ac, la possibilità di connettere fino a 8 console per il multiplayer locale e la possibilità di usare la rete ethernet lan tramite un adattatore da attaccare alla dock.
Nintendo Switch arriverà il 3 Marzo a 329 euro e sarà lanciata insieme a Legend of Zelda: Breath of the Wild.
#NintendoSwitch arriva il 03/03. Ecco cosa trovi nella confezione. Preferisci i Joy-Con grigi o quelli colorati? https://t.co/Hni6cCIhs1 pic.twitter.com/sdiRSGbudY
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) January 13, 2017