Un questionario marketing su Mass Effect Andromeda è spuntato online, da questo si scoprono nuove informazioni sul prossimo sparatutto spaziale targato Bioware.
Il questionario propone fatti a proposito del gioco, per poi chiedere quanto si è disposti all’acquisto dopo aver saputo questi dettagli.
“Mass Effect Andromeda porta i giocatori nella galassia Andromeda, oltre la Via Lattea, dove i giocatori condurranno la battaglia per una nuova casa in territorio ostile, nel quale noi siamo gli alieni, opposti da una letale razza indigena intenzionata a fermarci,” così apre il questionario.
“Prova la libertà di attraversare ed esplorare una galassia a mondo aperto densa di pianeti e ricca di segreti da scoprire. Gioca come capo di una squadra di esperti con addestramento militare in un intenso sparatutto in terza persona, con un profondo sistema di progressione e personalizzazione.”
“Questo è il prossimo capitolo nella storia dell’umanità, e le scelte dei giocatori durante il gioco determineranno la nostra sopravvivenza nella galassia Andromeda.”
Il questionario suggerisce che nel gioco sarà possibile usare la navicella spaziale per esplorare la galassia liberamente, per poi atterrare su un pianeta e continuare a piedi o con il mako (veicolo terrestre). Si ha l’impressione che la storia accada dopo gli eventi narrati nella prima trilogia, nonostante alcuni affermino che sia invece contemporanea a quest’ultima.
Un’idea interessante, che gli umani siano la forza invadente e non quella invasa. Ciò non significa però che saremo noi i cattivi, secondo dei rumor infatti gli umani saranno accompagnati dalle altre razze presenti nei primi 3 capitoli della saga.
Rimaniamo in attesa di nuove informazioni su Mass Effect Andromeda, che è previsto arrivare nella primavera del 2017!