Sviluppato da Ghost Town Games Overcooked è un gioco cooperativo (fino a quattro giocatori) in cui dovrete destreggiarvi tra fornelli e pentole insieme ai vostri amici! Non è stata ancora annunciata nessuna data ufficiale d’uscita però sappiamo che il titolo uscirà su PC, Xbox One e PlayStation 4.
Overcooked nel suo breve trailer si presenta come un divertente, caotico (soprattutto se non c’è coordinazione) ed a volte impegnativo gioco di cucina in cui dovremo preparare velocemente dei pasti senza distruggere o mettere a soqquadro l’intera cucina!
Caratteristiche di Overcooked:
- Un’incredibile campagna co-op in cui i giocatori viaggeranno per l’intero Regno delle Cipolle (Onion Kingdom) cucinando in svariate e sempre più bizzarre cucine.
- Cucine competitive sbloccabili che permetteranno ai giocatori di sfidarsi l’uno contro l’altro
- Una miriade di personaggi giocabili da sbloccare e scoprire
- Share-a-pad: due giocatori potranno condividere un gamepad per giocare assieme (quattro giocatori su solo due controller!)
E riguardo gli sviluppatori?
Ghost Town Games è un team indipendente composto da sole due persone: Phil Duncan e Oliver De-Vine.
Phil Duncan ha lavorato come designer per la Frontier Developments per 8 anni prima di decidere di lasciare la compagnia ed iniziare a lavorare su Overcooked. Nello sviluppo del gioco occupa il ruolo di designer ed art director.
Oliver De-Vine ha lavorato come programmatore per la Frontier Developments per 6 anni. Anche lui ha lasciato la Frontier per occuparsi dello sviluppo di Overcooked e per ora è l’unico programmatore del team.
Se il gioco vi ha incuriosito e siete interessati al progetto votatelo pure su Steam Greenlight!
Overcooked sembra un titolo interessante e non posso far altro che augurare buona fortuna al team di Ghost Town Games!