Panasonic Lettore Blu-ray DMR-PWT535

0 547

Vi siete mai chiesti se un lettore CD potesse sostituire un intero apparato hardware/software di una smart TV? Bene, dopo aver provato questo lettore Panasonic io l’ho capito.

Altro che smart TV. Qui stiamo parlando di smart player.

Design

Il lettore Blu-ray DMR-PWT535 (player per gli amici e per i recensori!) si distingue per un design semplice ed elegante. Frontalmente troviamo un pannello in plastica nera semi trasparente, l’unico pezzo in plastica dell’intero prodotto, dal momento che tutto il corpo del player è in metallo grigio chiaro.

Superiormente, ci sono solamente due tasti: accensione/spegnimento ed espulsione del CD.

Nella parte posteriore invece troviamo gli output: una presa HDMI, una USB, una LAN e le altre consuete prese (AC, video e audio).

IMG_20141216_111551

Una cosa che mi ha stupito (ormai mi conoscete, se si parla di design mi stupisco spesso e travalico facilmente il confine prodotto/arte!) è lo sportellino anteriore. Infatti, per preservare le linee eleganti e pulite del lettore, sulla parte frontale dove troviamo il disc tray (celato da un piccolo supporto in plastica nera), un’altra presa USB, un’entrata per SD card, due pulsanti (play e stop) ed infine il display è stato applicato questo elegante pannellino.

Per preservare le linee eleganti e pulite del lettore sulla parte frontale è stato applicato questo elegante pannellino.

Funzioni

Come già accennato, questo non è un semplice player, ma è un vero e proprio smart player.

Prima di tutto, è dotato di un software che permette di registrare fino a 2 programmi contemporaneamente (questo farà sicuramente la gioia degli amanti delle serie TV – come me!). E come se non bastasse, questa funzione di recording è attivabile anche via wireless, così anche se non sarete a casa non vi perderete più un programma! Fantastico!

IMG_20141216_111603

Un’altra cosa da notare è la guida TV fornita con il software: anche se non è nulla d’eccezionale, funziona davvero bene ed è semplice da usare.

Ovviamente non manca di certo un buon browser web. Certo, non sarà il massimo da utilizzare con il telecomando, ma meglio di nulla…

Da notare anche la presenza dell’app Skype preinstallata. Basterà premere un tasto (come per attivare il browser) e accederete subito all’app. Semplice e facile. Poi abbiamo anche app come YouTube, Facebook e Twitter. Grazie WiFi!

Non mancano app quali Skype, Facebook, Twitter ed un basilare web browser

Tuttavia, una cosa che ho potuto notare del player – nonostante le sue molte funzioni – è la sua leggera lentezza. Già, non sarà proprio un fulmine come le più blasonate smart TV… Però il suo lavoro – ottimo lavoro – lo fa!

Come già accennato, il player dispone di un’ingresso per le SD cards e due prese USB (una frontale ed una posteriore): infatti sarà possibile caricare i propri contenuti tramite questi due supporti e vederli tranquillamente sulla vostra TV.

IMG_20141216_111618

Ma, le sorprese non finiscono qui, no no. Il lettore dispone anche di un hard-disk interno da ben 250GB, grazie al quale potrete scaricare i contenuti e lasciarli custoditi nel player. Magnifico! Senza contare la possibilità di connettere un HDD esterno tramite le due porte USB. 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com