Battery Time Indicator – batteria residua a colpo d’occhio!

0 246

Per una qualche strana logica di pensiero, nell’icona della batteria in ogni Mac, è possibile visualizzare l’immagine della batteria (completa di zona chiara e scura ad indicare l’autonomia residua), l’icona e la percentuale ma non è possibile visualizzare l’autonomia rimanente in ore se non andando a premere sulla relativa icona.

Schermata 2015-03-29 alle 22.32.33

Tutto questo non succedeva con le versioni precedenti di OS X (se non ricordo male l’ultima con questo trick fu Snow Leopard – che, tra l’altro, era anche una delle versioni più raffinate e solide delll’OS di Infinite Loop…), dove si poteva mettere accanto all’indicatore “pila” stilizzata o le ore di autonomia rimanenti o la percentuale. Ora possiamo solamente scegliere di visualizzare la percentuale. Tanto per mettere un po’ di ansia in più, diciamo!

Non esisteva con le versioni precedenti di OS X

Battery Time Indicator, con i suoi 0,99€ è un’utility ci rende la vita un po’ più semplice e un po’ più bella. Non è altro che un’icona di una pila al cui interno (è vuota internamente) è visualizzata l’ora di autonomia/carica residua.

Schermata 2015-03-29 alle 22.33.11

 

Così non dovremmo più andare a premere sull’icona per visualizzare le ultime ore di vita del nostro MacBook!

Ci rende la vita un po’ più facile!

L’unica cosa forse fastidiosa è il fatto che l’icona del programma non mostra visivamente l’autonomia sottoforma di zona chiara-scusa, come avviene nell’icona standard. Tuttavia, questa grafica è decisamente difficile da attuare avendo un contenuto (in questo caso le ore) all’interno della pila. Peccato, in un modo o nell’altro ci sarebbe piaciuto… Certo, perderemo la vista a “colpo d’occhio” della batteria residua metà nera e metà bianca, però almeno avremo finalmente a “due colpi d’occhio” l’autonomia residua precisa.

Battery Time Indicator la potrete trovare nel Mac App Store da questo indirizzo “https://itunes.apple.com/it/app/battery-time-indicator/id976964316?mt=12”.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com