Pokemon Go: pokemon rari, come e dove trovarli!

0 726

pokemon-go-lista-pokemon-esclusivi-europa-cina-america

Pokémon Go è il gioco del momento. Tantissimi i pokémon da catturare e molti allenatori alla ricerca dei Pokémon rari!

Dopo la raccolta e l’evoluzioni dei centinaia di Pokémon reperibili vicini alle proprie abitazioni, l’obbiettivo per chi possiede Pokèmon Go sono i Pokémon rari!
I pokémon rari sono nascosti in ogni angolo delle città e per trovare i pokémon rari si deve essere molto fortunati, a meno di non sfruttare qualche piccolo trucco.

Come in tutti i giochi, esistono delle tecniche per trovare e catturare i pokémon rari che tutti al momento stanno cercando.
L’importante è giocare e provare ad ottenere dei pokémon per la propria palestra.

Consigli utili su come trovare e catturare i Pokémon rari

Chiunque può giocare con Pokémon Go, ma solo i più bravi allenatori riescono a catturare i pokémon rari e a salire velocemente di livello. I pokémon leggendari sono ovviamente i più difficili da catturare e da scovare, ma non è un’impresa impossibile per i veri esperti del gioco.

Vi sentite dei veri cacciatori di pokémon? Siete degli esperti di Pokémon Go? Quali sono i migliori pokémon da catturare?
Scopritelo continuando a leggere il nostro articolo con le strategie di gioco che i migliori giocatori al mondo hanno sperimentato.

Pokémon Go: come trovare i pokémon rari

Più ci si muove in giro per la città e più si ha la possibilità di scovare pokémon rari o duplicati e quindi salire di livello in Pokémon Go. I pokémon si possono catturare con le sfere Poké Ball che si ottengono solo quando il proprio avatar cresce di livello oppure acquistandole spendendo soldi reali.

Per trovare i pokémon rari è necessario accumulare molti Pokéstop e i personaggi più ricercati non vengono visualizzati dai giocatori inesperti.
Visitando i Pokéstop disponibili sulla mappa riuscirete a salire di livello e a trovare i pokémon rari che si nascondono nella vostra città.

Consiglio: usate i mezzi pubblici per trovare tante Poké Ball. Tenendo aperta la fotocamera del telefono, appena il tram o l’autobus passerà di fronte ad un Pokéstop voi potrete fare rifornimento di Poké Ball. Non contano i passi che si fanno e si può usare questo trucco per salire velocemente di livello.

L’alternativa per essere più veloci e non perdere tempo è muoversi in bici. La velocità della bici è considerata da Pokémon Go come se vi steste muovendo a piedi e pertanto potrete accumulare passi.
Fate attenzione però che l’applicazione Pokémon Go consuma tantissima batteria e si rischia di rimanere a secco in pochissimo tempo.

Pokémon Go: quali sono i pokémon più forti?

Alcuni pokémon devono esserci assolutamente nel tuo pokédek, dato che non solo sono tra i più forti, ma anche quelli con le migliori evoluzioni.
Per iniziare a giocare si hanno tre Pokémon tra cui scegliere (Bulbasaur, Charmender e Squirtle) ma si possono catturare un massimo di 250 pokémon, se si contano anche i doppi.

pokemon-go-lista-pokemon-comuni-rari-leggendari-1 pokemon-go-lista-pokemon-comuni-rari-leggendari-2

pokemon-go-lista-pokemon-comuni-rari-leggendari-1

Fonte foto: Games.it

Pokémon più forti che vi consigliamo di catturare:

  • Lapras: ottime performance in difesa e attacco. È incredibilmente raro ma deve essere vostro! Essendo un pokémon d’acqua è più facile trovarlo vicino ai corsi d’acqua.
  • Scyther: grazie alla sua velocità riesce a sferrare colpi precisi e letali. Attacco e velocità molto alti;
  • Snorlax: sembra il più tranquillo dei Pokémon ma in verità è uno dei migliori come attacco. Snorlax dorme e mangia tutto il giorno eppure è uno dei pokémon migliori che puoi avere nel tuo Pokèdek.
    Questi sono solo alcuni esempi dei pokémon migliori da catturare, ma ce ne sono molti altri e alcuni anche inaspettati. Scopri tutti pokémon che non possono mancare nel tuo pokédek leggendo anche Pokémon GO: quali sono i Pokémon più forti da catturare assolutamente?

Pokémon Go: come catturare i pokémon rari

Una volta individuato un pokémon raro, catturarlo non è tanto facile. Spesso, pur lanciando la Poké Ball, non si riesce a catturare il pokémon e si rischia di sprecare la Poké Ball. Un consiglio molto importante che vale per tutti i pokémon che si vogliono catturare: spegnete la fotocamera del vostro smartphone quando trovate un pokémon, stabilizzate la fotocamera restando fermi e poi riattivatela per catturare il pokémon davanti a voi.

pokemon go androidCosì facendo il vostro lancio avrà maggiori possibilità di andare a segno e di catturare il pokémon per la vostra palestra.
Prima di lanciare la sfera tenete premuto il dito sul pokémon che vi appare a schermo, così da far apparire la difficoltà di cattura. Avrete inoltre una maggiore stabilità e la vostra Poké Ball andrà a segno più facilmente, anche se il pokémon da catturare è raro.

Ricordatevi: i pokémon rari si trovano spesso vicino al loro habitat naturale. Se volete catturare un pokémon raro d’acqua  i punti più probabili dove potrete trovare il vostro pokémon sono laghi, fiumi o altri corsi d’acqua. Quando cercate sulla mappa prestate molta attenzione a cosa si trova nelle vicinanze della figura che vi appare, in questo modo potrete provare a catturare un pokémon raro senza grande sforzo.

Sei sicuro che il tuo smartphone sia compatibile con Pokémon Go? Leggi quali sono i dispositivi compatibili con Pokémon Go!

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com