Pokemon Go è ufficialmente disponibile: come iniziare

0 158

Pokemon go disponibile al download anche in Italia

Come annunciato in questo articolo, oggi 15 Luglio è stato rilasciato Pokemon Go sul Play Store e Apple Store, applicazione gratuita che offre acquisti in-app.

Avrete la possibilità di catturare tutti i pokemon della prima generazione, i primi 150, percorrendo le strade della vostra città.

pokemon

Starter 

All’inizio della vostra avventura avrete la possibilità di scegliere uno tra 3 pokemon : squirtle, charmander e bulbasaur. Con la possibilità di far apparire anche un Pikachu se ci dovessimo allontanare per 4 volte consecutive dai tre starter.

Strumenti, Pokestop e Uova

Sulla mappa saranno presenti dei punti di interesse chiamati “Pokestop” che ti permetteranno di ricevere non solo punti esperienza, ma anche una serie di oggetti come: bacche, poke ball, pozioni, revitalizzanti e uova. I Pokestop saranno utilizzabili ogni 3 minuti circa.

Cattura, allenamento ed evoluzione 

Camminando si può notare nell’angolo destro in basso che è presente una voce “dintorni“, dove saranno segnalati i pokemon nelle vicinanze. Una volta apparsa la sagoma del mostriciattolo sarà sufficiente cliccarci per iniziare la fase di cattura. Durante questa fase si potranno unicamente lanciare poke ball, facendo attenzione che il cerchio presente sul pokemon sia il più piccolo possibile. I cerchi possono essere di tre colori: verde, giallo e rosso. Con il primo la fase di cattura risulta estremamente facile, con il secondo media difficoltà, mentre con il terzo risulterà estremamente difficile. Una volta catturato, non solo otterrete il pokemon, ma anche le caramelle relative al pokemon stesso, necessarie per poter potenziarli e farli evolvere.

Palestre e squadre

Una volta raggiunto il livello 5 sarà possibile sfidare le palestre presenti nelle vostre città, palestre caratterizzate da un colore: rosso, blu e giallo. Infatti ogni allenatore raggiunto questo livello dovrà scegliere per quale team combattere, in modo da poter conquistare le palestre e difenderle.

Dopo questa breve guida vi lascio al download del gioco, fateci sapere nei commenti che starter avete scelto e per che team avete intenzione di combattere. 

Ora andiamo, gotta catch ‘em all.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com