Nintendo Mini NES: il ritorno di un classico

0 191

Nintendo ha annunciato a sorpresa il ritorno di una delle sue consolle di maggior successo, quel NES lanciato nel lontano 1983 che ha riscosso tanto successo grazie a titoli leggendari come Super Mario e The Legend Of Zelda, per citarne solo un paio. La nuova versione, molto più piccola del suo antenato, sarà in vendita nei negozi a partire dall’11 novembre e potrà essere collegata ai più moderni televisori tramite cavo HDMI.

Non ci saranno più le cartucce: il Nintendo Mini NES verrà infatti venduto con 30 classici già installati, dei quali trovate qui la lista, al prezzo di 60$ (che per la famosa parità valida solo per il mercato videoludico si tradurranno in 60€). La confezione contiene il controller tradizionale da collegare tramite cavo alla consolle, il già citato cavo HDMI e l’USB per l’alimentatore, che però non è presente nella confezione: strana mossa questa.

Il Mini NES può essere un bel passatempo per chi ha avuto l’originale oppure per i più giovani che non hanno mai avuto occasione di giocarci e che vogliono riscoprire alcuni dei più grandi classici dell’era a 8 bit.

Nintendo Mini NES

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com