L.A. in un Time-Lapse con risoluzione 12K e camera da 100MP!

0 329

I Time-Lapse sono video realizzati grazie a due principale metodologie, una sorta di video velocizzato oppure una serie di fotografie scattate ad intervalli regolari che unite assieme formano dei video stupendi!

Il fotografo Joe Capra però si è superato, è riuscito infatti a realizzare un video di circa 6 minuti in cui riprende Los Angeles da varie angolazioni con una fotocamera da 100 MP (Phase One XF IQ3) in un video realizzato in 12K!

Il risultato di questo lavoro è un video stupendo, ad una risoluzioni quasi anormale per noi che non siamo ancora neanche abituati al 4K e per far capire l’estrema risoluzione dei fotogrammi, il fotografo ha utilizzato degli effetti in post-produzione come zoom estremi per catturare ogni singola sfaccettatura della vita di L.A.

Questo fantastico video viene accompagnato dalla musica di Tony Anderson “Journey” che appunto ci porta in un viaggio attraverso le strade della città mostrandoci differenti panorami ed angolazioni che ci fanno vedere la città da differenti prospettive.

Parlando anche in termini tecnici, per la realizzazione del Time-Lapse sono stati realizzati 50.000 frame per un file RAW finale che è arrivato a pesare ben 32 TERABYTE.

Si dice che adesso Joe Capra stia lavorando ad un nuovo filmato con una dual camera in 10K, non ci resta che aspettare!

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com