Se ne parlava già da alcuni giorni, ma ora la data di uscita di Rise Of The Tomb Raider è ufficiale: la versione celebrativa per il 20esimo anniversario della nascita della serie arriverà l’11 ottobre in esclusiva per PS4. Differirà dalle versioni per Xbox e PC perchè conterrà tutti i DLC usciti finora e un capitolo esclusivo, intitolato “Blood Ties”, che avrà la particolarità di poter essere giocato con il PlayStation VR.
In questo capitolo Lara è nel Croft Manor (il Maniero della famiglia Croft) alla ricerca di prove che le permettano di appropriarsi dell’edificio legalmente ereditato ma conteso dallo zio, difendendo i propri diritti. Nello stesso castello sarà ambientata anche la modalità “Lara’s Nightmare”, una sorta di modalità Zombie.
Altre novità saranno costituite da una nuova modalità sopravvivenza cooperativa in multiplayer e contenuti inediti come nuove Expedition Cards, abiti tratti da Tomb Raider 3 ed armi. Sarà possibile rigiocare i capitoli precedenti con i cinque modelli di Lara dei capitoli precedenti.
Tutti questi contenuti saranno comunque disponibili per Xbox e PC gratuitamente per chi ha acquistato il Season Pass e a pagamento per gli altri.
Fonte: Multiplayer.it