Samsung Galaxy S8 : 8 Gb di RAM e rumors di fine anno

0 207

Durante questo 2016 i dispositivi mobile Samsung ,in bene o male, hanno fatto discutere molto il web. Ma ora l’attenzione è focalizzata tutta su un unico dispositivo: il Samsung Galaxy S8.

Nelle ultime ore si è parlato di ben 8 Gb di memoria RAM per il Samsung Galaxy S8; la fonte al momento non è stata confermata ma la notizia è stata mossa dal famoso social asiatico Weibo. Sicuramente un quantitativo così elevato di memoria RAM su uno smartphone sarà inutile, ma quest’anno molto probabilmente vedremo diversi dispositivi top di gamma con tale caratteristica.

Samsung ,non avendo ancora presentato dispositivi con una memoria RAM di 6 Gb sul mercato globale, difficilmente passerà sul nuovo S8 dai 4 Gb a 8 Gb.

Memorie UFS 2.1

Altra notizia trapelata in queste ultime ore sul nuovo top di gamma casa Samsung riguarda le memorie UFS 2.1, ovvero un step superiore rispetto alle memorie che si utilizzano attualmente sui dispositivi top di gamma . Sembrerebbe che Samsung stia producendo internamente delle memorie ancora più veloci, con maggiore memoria interna, più velocità in lettura e scrittura e minori tempi di accesso per file,applicazoini e qualsiasi elemento presente nei futuri S8.

Sensore scansione iride

Ultima notizia che andremo ad analizzare dell’ S8  riguarda il sensore dedicato alla scansione dell’iride, che permetterà di sbloccare lo smartphone con un’analisi dell’iride di chi lo utilizza. Secondo le fonti sembrerebbe che Samsung stia migliorando le capacità di riconoscimento, già presente sul Note 7, per poter sbloccare il device istantaneamente.

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com