WhatsApp: allarme dalla Polizia Postale. ” Attenzione a questo messaggio “

0 15

Dal prossimo 6 Agosto in Italia entrerà in vigore l’obbligo di Green Pass per accedere a locali ed eventi. Da questo sta nascendo un nuovo pericolo però per i cittadini.

Nelle ultime ore, infatti, sta spopolando un messaggio su whatsapp e telegram in cui diversi Cyber-Criminali promettono la vendita di “Certificati Verdi” a un prezzo carissimo.

Insomma, una vera e propria truffa che rischia di coinvolgere svariati utenti.

Ti potrebbe interessare anche: Come recuperare le chat cancellate su WhatsApp

La Polizia Postale ha già avviato un primo intervento per fermare tale fenomeno. Le forze dell’ordine infatti hanno segnalato il messaggio che recita: ” In questo link puoi scaricare il certificato verde “Green Pass COVID-19 che ti permette liberamente di muoverti in tutta Italia senza mascherina”

L’inganno è palese in quanto in primo luogo il link indirizza a tutt’altro che un certificato verde e, in secondo luogo, il Green Pass verrà rilasciato solamente in determinate situazioni.
Vi ricordiamo infatti che per ottenere il “Green Pass” sarà necessario vaccinarsi o, quantomeno, fare un tampone molecolare per ottenerne uno valido per 48h.

A tal fine vi chiediamo di prestare la massima attenzione a tali truffe e vi consigliamo vivamente di vaccinarvi non appena possibile. Solo in questo modo otterrete il Green Pass e tutti quanti otterremo nuovamente la normalità.

Per altre informazioni sul green pass andate qui.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com