E’ ufficiale, durante la presentazione di nintendo Switch sono stati presentati anche diversi giochi, trai quali è stato un ampio spazio ai giochi di ruolo nipponici, uno di questi è proprio Xenoblade Chronicles 2, nuovo capitolo della ormai nota saga Xenoblade.
Per chi non lo conoscesse è un JRPG uscito su Wii nel 2010 intitolato, appunto, Xenoblade Chronicles, seguito nel 2015 da Xenoblade Chronicles x a causa delle poche vendite del Wii U.
In Xenoblade il gamplay si differenzia da altri JRPG, infatti nel gioco il giocatore è libero di esplorare il mondo e di expare senza legarsi troppo alla trama principale, il che aumenta non di poco la longevità del gioco e lo differenzia da altri JRPG legati a una trama troppo lineare.
Ed è stata proprio questa componente esplorativa molto accentuate, unita a innumerevoli sub quest proposte dai vari NPC che si possono incontrare durante l’esplorazione a rendere il titolo molto amato nel 2010 nella sua prima versione uscita per Wii.
Un’altra caratteristica che ha rivestito un ruolo importante è la possibilità di creare e rafforzare attraverso determinate azioni in gioco una rete di rapporti interpersonali tra il personaggio giocabile e i vari NPC.
Xenoblade Chronicles 2 per nintendo Switch.
Purtroppo i dettagli in merito a questo nuovo gioco scarseggiano: Sappiamo che dietro allo sviluppo c’è sempre la Monolith Soft e il produttore esecutivo sarà lo stesso dei precedenti capitoli.
[amazon_link asins=’B01N5OPMJW’ template=’ProductAd’ store=’plu06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ c91f2292-db7b-11e6-b5ec-779988e05751′]
Per quel che riguarda il gameplay si sa che in Xenoblade Chronicles 2 i giocatori utilizzeranno un eroe completamente nuovo, mai apparso nei capitoli precedenti della saga, il che fa supporre una storia stand alone.
L’uscita non è ancora stata fissata ma dovrebbe essere prevista per la fine del 2017, come Super Mario Odyssey.